Milano, blocco auto domenica 2 febbraio: orari e deroghe

Per contrastare l'emergenza inquinamento, il sindaco Sala ha firmato l'ordinanza per lo stop totale alla circolazione veicolare per domenica 2 febbraio
Milano, blocco auto domenica 2 febbraio: orari e deroghe
2 min

Prosegue l'emergenza smog a Milano. Per contrastare gli elevati livelli di polveri sottili nell'aria, domenica 2 febbraio: il sindaco Giuseppe Sala ha imposto il divieto di circolazione per tutti i veicoli dalle 10 alle 18.

Eccezioni verso San Siro per Milano-Verona

Lo stop si applica a tutto il territorio del Comune di Milano, con un'eccezione all'ordinanza: dalle 12, infatti, saranno esenti dal blocco stradale i tratti di collegamento con lo stadio San Siro, dove è in programma il match di Serie A, Milan - Verona prevista alle 15. Esclusi dal divieto, inoltre, i parcheggi di interscambio posti in corrispondenza delle stazioni periferiche dei mezzi pubblici.

Mezzi pubblici potenziati 

I mezzi pubblici saranno potenziati per favorire in ogni caso dei collegamenti agevoli senza automobile, così come potenziato sarà il servizio delle pattuglie di Polizia locale: saranno operativi almeno 70 agenti per turno, in postazioni fisse oppure in movimento, al fine di far rispettare l’ordinanza e tutelare il normale svolgimento della giornata che si rende necessario per abbassare il livello dello smog cittadino, sempre al di sopra dei limiti consentiti.

Allarme smog, continuano i blocchi auto nel nord Italia


© RIPRODUZIONE RISERVATA