Alfa Romeo compie 110 anni, arriva il logo celebrativo

Per festeggiare il traguardo, previsto il 24 giugno 2020, lo storico marchio sta preparando un calendario ricco di appuntamenti ed eventi. Aspettando lo sviluppo del suv Tonale...
Alfa Romeo compie 110 anni, arriva il logo celebrativo
3 min

Il 2020 è un anno importante per Alfa Romeo. Lo storico marchio festeggerà, il 24 giugno, l'ambito traguardo dei 110 anni. Ne è passato di tempo da quel 1910, quando nacque l’Anonima Lombarda Fabbrica Automobili, diventata Alfa Romeo 8 anni più tardi, con l’ingresso dell'ingegnere Nicola Romeo. Alfa Romeo oggi è un brand apprezzato in tutto il mondo e occupa un posto speciale nel cuore degli appassionati delle quattro ruote. 

Per il compleanno svela un logo inedito, che accompagnerà modelli e iniziative nell’arco di quest’anno, un logo realizzato dal Centro Stile Alfa, nel quale il Biscione si evolve nei tratti grafici restando sempre chiara icona del marchio.

Le novità sul mercato

Alfa Romeo ha in cantiere lo sviluppo del suv Tonale, prossima grande novità di prodotto, la principale per il ruolo che avrà sul mercato. C’è, poi, un’indiscrezione, che vorrebbe un regalo di compleanno nella migliore tradizione sportiva del marchio, ad accompagnare questi 110 anni. La possibilità che arrivi una Giulia estrema nelle prestazioni, chissà se con quella sigla divenuta anch’essa icona: GTA.

Eventi e appuntamenti

Non mancheranno le iniziative per celebrare l’anniversario, appuntamenti che vedranno il Museo Storico di Arese protagonista centrale, per proseguire con eventi dedicati nel corso della 1000 Miglia e al Festival di Goodwood, manifestazione simbolo della passione Oltremanica, a rendere omaggio alla storia del marchio del Biscione.

La narrazione di 110 anni avverrà anche con iniziative editoriali, a raccontare il mito attraverso aneddoti, storie, legati sì al mondo dell’auto ma anche con un punto d’osservazione differente, “esterno”, in un lasso di tempo che, dal 1910 al 2020, è vissuto in parallelo con la storia del Paese.

Alfa Romeo, il futuro nelle mani di Tavares


© RIPRODUZIONE RISERVATA