Kymco AK 550, la nuova versione: caratteristiche, motore e prezzo

Motore potenziato e connettività di serie per la versione 2020 del maxiscooter taiwanese, acquistabile in promozione fino al 30 aprile
Kymco AK 550, la nuova versione: caratteristiche, motore e prezzo
3 min

Kymco rinnova il suo maxiscooter AK 550 ABS con una nuova versione che non stravolge quella precedente nell'estetica ma ne aumenta le potenzialità. 

Estetica e design invariati 

 Le caratteristiche dinamiche ed estetiche del modello precedente dell'AK 550 restano pressoché invariate, data la loro garanzia di successo. Tra le novità, la raffinata configurazione fluidodinamica della camera di scoppio che, insieme alla calibrazione della gestione del carburante, dà più potenza all’albero motore, con 3 cv in più.

Connettività di serie 

Il nuovo AK 550 dispone del sistema Noodoe Navigation di serie che permette la connessione tra scooter e smartphone e la navigazione turn by turn sul displa. Il pilota può anche navigare attraverso le indicazioni semplicemente azionando un pulsante sul blocchetto destro: Noodoe sfrutta il modulo GPS e le mappe dello smartphone senza consumare dati: basta scaricare le mappe della zona interessata per navigare offline.

Motore e Ciclistica

Il motore è un bicilindrico orizzontale da 550 cc a iniezione elettronica eroga 53,7 cv, per una velocità massima dichiarata di 160 km/h. Dotato di doppia mappatura per adattare l’erogazione alle esigenze del pilota, questo moderno 'twin' adotta un albero motore con fasatura a 270° per ottenere una erogazione più corposa.

La ciclistica è di prim’ordine: una leggera struttura in alluminio con forcella a steli rovesciati da 41 mm e forcellone oscillante in alluminio, in cui si inserisce il monoammortizzatore laterale. L’impianto frenante Brembo con pinze radiali offre un livello di frenata mai raggiunto nel segmento. Sella comoda con schienalino regolabile, parabrezza regolabile in altezza su due posizioni, fari full LED, strumentazione full LCD, sistema di avviamento Keyless, manopole riscaldate completano la tecnica del maxi scooter.

Lo spazio è ampio: il vano sottosella può ospitare insieme un casco integrale e un Jet, mentre nel retro scudo si piazzano due vani ulteriori. Un perfetto connubio tra prestazioni e comfort, tra guidabilità e comodità.

Il prezzo in promozione

AK550 ABS è già disponibile dai concessionari nei colori Blu Verbania opaco e Nero Allione opaco al prezzo di 8.690 euro f.c. grazie alla nuova promozione “Rottama Risparmiando”, valida fino al 30 aprile 2020.

Top 5: gli scooter più venduti in Italia


© RIPRODUZIONE RISERVATA