Finalmente notizie certe sull'atteso crossover elettrico con anima da pony car del marchio americano. Tuttavia, per vedere Ford Mustang Mach-E sul nostro mercato si dovrà aspettare la fine di ottobre. Il prezzo? A partire da 49.900 euro (almeno in Italia). Quattro le versioni proposte: Standard Range con batteria da 75,7 kWh e Extended Range (98,8 kWh) a trazione posteriore e integrale.
Ford Mustang Mach-E, la pony car elettrica sfida Tesla
Differiscono anche per allestimento: la trazioni posteriori offrono il Ford co-Pilot, il pacchetto Fordpass connnect,, plancia digitale (strumentazione da 10,2”, infontainment con Sync4 da 15,5”), fari a led, clima automatico, parabrezza, sedili anteriori volante riscattabili, ricarica wireless e cerchi da 18”.
Le integrali aggiungono rivestimenti in pelle, inserti in carbonio, sedili anteriori elettrici, cerchi da 19”, pinze freno rosse. In aggiunta ci sono il Tech Pack a 1.900 euro con i sistemi ADAS che permettono la gita assistita di secondo livello e l’impianto auto B&O. E il Tech Pack, che sostituisce il precedente (da 2.900 a 4.100 euro) che aggiunge tetto panoramico, e per i modelli a trazione posteriore, i sedili elettrici in pelle.
Cavalli e autonomia
Il prezzo d’attacco, 49.900 euro è ovviamente per la Standard Range a trazione posteriore, che ha una potenza di 258 cavalli e una autonomia di 450 km.
La Extended Range costa 57.950 euro, dispone di 285 cavalli e aumenta l’autonomia a 600 chilometri.
La Standard Range AWD costa 57.500 euro eroga 258 cavalli con un raggio di 430 km.
Al top, per prezzo e potenza, Ford Mustang Mach-E Extended Range AWD: 66.850 euro, 337 cavalli e 540 chilometri di autonomia.
Ford Mustang Lithium, 900 cv per il prototipo elettrico