Dune Buggy di Bud Spencer e Terence Hill costruita con i Lego

La vettura e i due attori protagonisti del film del 1974 sono sul sito Lego Ideas come set di colorati mattoncini
Dune Buggy di Bud Spencer e Terence Hill costruita con i Lego
3 min

Non smettono mai di stupire i set Lego. I famosi mattoncini ci hanno abituato a tante riproduzioni. L'ultima arriva dal builder Versteinert su Lego Ideas che, per i meno informati, è un sito dove ogni appassionato può pubblicare progetti e bozzetti di eventuali costruzioni in mattoncini e avere, quindi, il giudizio degli altri utenti. Ed è il caso del set di Altrimenti ci Arrabbiamo, famoso film del 1974 della coppia Bud Spencer e Terence Hill

Set di mattoncini colorati

Il set ideato e proposto da Versteinert si compone dei tre protagonisti del film ovvero Ben e Kid ricreati con le sembianze di Bud Spencer e Terence Hill e l'indimenticabile Dune Buggy rigorosamente rossa con cappottina gialla, vero e proprio motivo narrativo del film. Ben e Kid la ricevono dopo aver vinto ex aequo una gara di rally e decidono di contendersela in una sfida... a birra e salsicce. Quest'ultima viene interrotta da una banda di gangster che, durante un'irruzione in un luna park vicino l'officina di Ben, speronano l'auto, facendola incendiare. Da quel momento, la trama del film, tra scazzottate, inseguimenti e altre scene memorabili (tra cui quella del coro) si sviluppa verso la riconquista dall'agognata Dune Buggy da parte dei due protagonisti.

Nel progetto di Versteinert, i mattoncini Lego si adattano perfettamente alla ricostruzione della Dune Buggy riproducendone forme, colori e dettagli come la citata cappottina gialla, i fari, le ruote e la scritta Puma sulla parte anteriore. Dettagli identici a quelli del film anche per i due protagonisti, ricreati con gli stessi vestiti indossati in alcune scene. Sia la Dune Buggy che Ben e Kid sono stati, inoltre, progettati con dimensioni compatibili e adattabili per ogni set Lego.

Al momento, il progetto è alla fase iniziale. Ogni idea presentata sul sito Lego Ideas, infatti, viene sottoposta al giudizio degli utenti. Quest'ultimo sarà decisivo per un'eventuale ed effettiva realizzazione del set da parte del marchio danese produttore degli iconici mattoncini colorati.

Auto della Luna, la Chevrolet Astro Experimental del 1969


© RIPRODUZIONE RISERVATA