Qooder e Poste Italiane: test a Vallelunga per portalettere e autisti

I veicoli elettrici a tre e quattro ruote potrebbe arricchire la flotta di mezzi di Poste Italiane. L'azienda punta a  ridurre le emissioni inquinanti entro il 2022 del 40%
Qooder e Poste Italiane: test a Vallelunga per portalettere e autisti
2 min

Portalettere e autisti di Poste Italiane protagonisti di una giornata di Test Drive e formazione all'Autodromo di Vallelunga, in sella ai Qooder, i veicoli elettrici a tre e quattro ruote prodotti dal marchio svizzero Quadro Vehicles.

Qooder possibile partnership con Poste Italiane

La giornata Vallelunga è stata utile per valutare un possibile inserimento dei Qooder nella flotta di Poste Italiane. Quest'ultima si compone di 32.500 veicoli tra automezzi, motomezzi e furgoni. Obiettivo dell'azienda è il rinnovamento del parco mezzi all'insegna di una nuova politica di sostenibilità ambientale volta a ottenere un miglioramento dell'efficienza energetica e una contemporanea riduzione delle emissioni di CO2 del 40% entro il 2022.

In quest'ottica si colloca la prova da parte del personale di Poste Italiane dei veicoli della Quadro Vehicles che a breve amplierà la propria gamma di scooter elettrici in una più ampia strategia di “Advanced Mobility Solutions.” Al quattro ruote Qooder (da 60 cv) si affiancheranno il tre ruote Qve (da 46 cv) e l'Oxygen. Sia sul Qooder che sul Qve debutteranno, inoltre, la retromarcia e la frenata rigenerativa. L'autonomia di marcia con un ciclo completo di ricarica è di 160 km per il Qooder e di 110 per il Qve.

Quadro Vehicles apre uno store a Roma


© RIPRODUZIONE RISERVATA