Aston Martin Valkyrie, on board con Verstappen al volante

L'olandese e Alex Albon in pista per testare le potenzialità della hypercar britannica progettata da Adrian Newey
Aston Martin Valkyrie, on board con Verstappen al volante© Red Bull Racing
3 min

Aston Martin Valkyrie, hypercar estrema dalle soluzioni aerodinamiche innovative, continua a testare le proprie capacità tramite i modelli prototipi, mentre i 150 clienti attendono la consegna che avverrà nella seconda metà del 2020.

Intanto prosegue lo sviluppo, che ha visto i due piloti di Red Bull, Max Verstappen e Alexander Albon, scendere in pista a Silverstone, per saggiare le doti del progetto. Tre prototipi sul tracciato degli 8 complessivamente realizzati da Aston nel percorso di sviluppo della Valkyrie stradale, oltre a Verstappen e Albon si sono alternati al volante anche i tester ufficiali del marchio britannico, Chris Goodwing, Darren Turner e Alex Lynn.

MAX AL VOLANTE

"Ero qui a Silverstone a seguire i primi run della Aston Martin Valkyrie lo scorso anno, durante il GP di Gran Bretagna, ovviamente è sempre meglio trovarsi al volante e, poter essere uno dei primi a guidare una macchina folle come questa è stato davvero avvincente.

Verstappen al volante della Aston Martin Valkyrie

Si trova ancora in una fase di sviluppo ma riesci già a sentire la velocità che, paragonata a un'auto normale, è piuttosto... diversa! Il carico aerodinamico è incredibile e ha un aspetto super aggressivo, è stato molto divertente guidarla", ha raccontato Max. 

La collaborazione tra Aston e Red Bull Advanced Technologies, che ha dato vita alla Valkyrie con motore Cosworth V12 aspirato, da 6.5 litri, proseguirà fino al termine del 2020.

Le supercar più attese nel 2020: la top ten


© RIPRODUZIONE RISERVATA