Pista auto in casa: quanto costa avere un autodromo

Una pista per far correre le automobili nel giardino di casa? La villa dei sogni è in vendita in Florida: ecco quanto costa comprarla
Pista auto in casa: quanto costa avere un autodromo
3 min

Dalla pista delle macchinine giocattolo ad un autodromo il passo è breve. Alzi la mano chi non ha mai sognato di avere in casa, in giardino magari per comodità, una pista vera dove far correre la propria automobile. Divertirsi a sgommare e driftare nel proprio cortile e a qualsiasi ora del giorno e della notte, senza togliersi nemmeno il pigiama di dosso, è proprio il sogno che è riuscito a realizzare il proprietario di una bellissima villa in Florida che adesso è in vendita.

Calciatori e incidenti in auto: la top 10 delle distruzioni

A mettere in vendita la casa dei sogni di qualsiasi appassionato di motori e automobili è l'agenzia Smith & Associates Real Estates. Possiamo solo immaginare che il proprietario della villa situata a Thonotosassa, una località nella zona di Tampa, si sia stufato ogni giorno di simulare Gp di Formula 1 nel vialetto con il suo ricco parco auto, custodito nell'enorme garage, e che abbia voluto regalare a un nuovo fortunato acquirente dei momenti di pura adrenalina. 

Cristiano Ronaldo, le auto più costose del fuoriclasse della Juve

Il prezzo della villa con la pista per le automobili 

Ironia a parte comunque sono molti gli appassionati del motorsport o gli sportivi professionisti in giro per il Mondo che si sono regalati una pista di automobili nel giardino di casa. E il vecchio vecchio proprietario rientra in questa categoria essendo un ricco collezionista di supercar.

Nel 2012 ha infatti costruito la casa e l'autodromo a Thonotosassa per custodire i suoi bolidi gioiello. La villa infatti comprende anche una dependance da oltre 330 mq trasformata in garage-museo per l'esposizione delle sue McLaren F1 LM e Ferrari 250 LM. Queste sono solo due delle sportive di lusso, la maggior parte non omologate per circolare su strada, con cui il proprietario sfrecciava nella pista da otto curve.

Se il vostro sogno è comprarla controllate subito portafoglio, tasche dicappotti dimenticati nell'armadio e maialini salvadanaio per fate razzia di spicci e arrivare a quota 17,5 milioni di dollari, cioè 16,15 milioni di euro. Perché questo è il prezzo di vendita della supervilla con autodormo che è alla ricerca di un nuovo inquilino.

Milan, il garage di Ibrahimovic: ecco le auto di lusso del fuoriclasse


© RIPRODUZIONE RISERVATA