Volvo V90 e S90, le novità del restyling: arriva il mild hybrid

Modifiche minime nel restyling di ammiraglia e wagon ora disponibili anche con la nuova motorizzazione
Volvo V90 e S90, le novità del restyling: arriva il mild hybrid
3 min

Un restyling leggero quello di Volvo V90 e Volvo S90 che si ripresentano con modifiche minime  che interessano paraurti anteriore, disegno dei fendinebbia, proseguendo con lo spoiler posteriore e, soprattutto, la grafica dei fari: le linee al posteriore riescono a snellire quello che era un insieme forse troppo imponente. Ulteriore novità, le frecce ad accensione dinamica.

Salone di Ginevra, il lancio dell'edizione 2020

Volvo S90 e V90 con il motore mild hybrid

Il cambiamento più interessante, tuttavia, riguarda la gamma 90 di Volvo con l’introduzione del mild-hybrid su tutti i motori termici, affiancando l'offerta Twin Engine ibrida plug-in; il mild-hybrid consente consumi di carburante ridotti fino al 15%. Una soluzione alimentata a 48 volt e contraddistinta dalla particolarità di un recupero di energia cinetica in frenata, attuato mediante il brake-by-wire, componente di controllo elettronico della frenata solitamente adottato sui sistemi ibridi veri e propri, avanzati.

Le altre novità del restyling 

Altri interventi di aggiornamento, prodotti su Volvo S90 restyling 2020 e le proposte V90 e V90 Cross Country, interessano gli interni, dove l’impianto audio Bowers & Wilkins offre una qualità superiore del suono e integra un sistema automatico di cancellazione del rumore, oltre alla possibilità di riprodurre il sound del proprio club di jazz preferito.

Alla qualità dell’aria all’interno provvede il sistema Advanced Air Cleaner, con sensore sulle particelle di PM2,5: sviluppato e offerto inizialmente sul mercato cinese, con Volvo S90 2020 sarà disponibile su tutti i mercati. Rileva i valori di inquinamento dentro l'abitacolo e, se necessario, pulisce l'aria in pochi minuti. Dall'offerta su XC90, invece, arrivano i rivestimenti dei sedili in misto lana; rivista la proposta di porte: al posto delle prese da 12 volt spazio alle prese USB-C, inoltre sarà presente la ricarica wireless dello smartphone.

Volvo e Uber, tra dieci anni guida autonoma sulle SPA2


© RIPRODUZIONE RISERVATA