Dacia Spring, il Suv elettrico low cost: uscita prevista nel 2021

Il Marchio del gruppo Renault presenta la prima auto elettrica. Design orignale e dimensioni compatte per il Suv che ha un'autonomia annunciata di 200 km
Dacia Spring, il Suv elettrico low cost: uscita prevista nel 2021
2 min

Rivoluzione elettrica possibile” è il claim con cui Dacia ha presentato Dacia Spring, il Suv urbano elettrrico del marchio Renault in uscita nel 2021 al prezzo di 15.000 euro. 

Dacia Spring deriva direttamente da Renault City K-ZE presenta in Cina. Compatta, robusta e non banale, la prima auto elettrica di Dacia  propone un design originale. Il prototipo è un cinque porte a quattro posti. Con una altezza da terra di 15 cm, un passo di 242 cm e una lunghezza di 3,75 metri. La capacità di carico del bagagliaio è di 300 litri.

Dimensioni compatte, da vettura urbana, al massimo da fuori porta con una autonomia annunciata è di 200 chilometri nel ciclo WLTP. Altri dati tecnici non sono stati comunicati, ma su Renault City K-ZE il motore elettrico dovrebbe erogare 45 cavalli, con 120 Nm di coppia, mentre la capacità della batteria è di 26,8 kWh.

Dacia Duster GPL, test drive

Spring presenta una livrea pastello Grigio chiaro con sfumature Orange Fluo opache. Mostra componenti tipici degli sport utility , quali passaruota, barre del tetto, modanature sulla parte bassa delle porte, protezioni integrate ai paraurti anteriori e posteriori. Il corredo c'è.  I fari full LED anteriori sono su due livelli. Ina linea orizzontale nella parte superiore e 4 elementi grafici integrati nel paraurti. Al posteriore, i quattro full LED, formano una doppia Y. Questa firma luminosa caratterizzerà le prossime Dacia.

Renault Twingo ZE, un'elettrica per la città


© RIPRODUZIONE RISERVATA