Hyundai Elantra, adesso è anche ibrida

La coreana dedicata al mercato americano, la hyundai più venduta di sempre, è stata presentata a Hollywood
Hyundai Elantra, adesso è anche ibrida
2 min

Elantra è stata presentata a Hollywood. La berlina piace molto negli USA: Elantra è la Hyundai più venduta di sempre, con quasi 14 milioni di esemplari. 

La nuova generazione, definita sedan compatta, è realizzata sulla piattaforma K3 di Hyundai. Le dimensioni sono leggermente aumentate: la lunghezza è di 4,68 metri, il passo di 272 centimetri, l’altezza è di 1,41 m e la larghezza di 1,83 m. In sostanza più lunga, più larga e più bassa.

Definito dagli ultimi due dati, lo stile tende a un dinamismo superiore, nei canoni del nuovo corso di Hyundai, definito "Sensual Sportiness”.

Hyundai non ha comunicato di quanto sia calato il peso, ma ha confermato che i kg in meno, assieme alla nuova architettura, permettono una superiore agilità su strada.

Elantra, disponibile con cerchi da 15 a 17 pollici, presenta una plancia interamente digitale, con un due display, per strumentazione e multi-media, che possono essere entrambe fino da 10,25 pollici. La versione standard è da 8 pollici, che include Bluetooth, Apple CarPlay, Android Auto, riconoscimento vocale, con un caricatore wireless  per smartphone. A richiesta il sistema audio Bose a otto altoparlanti.

I sistemi di assistenza alla guida di serie sono Driver Attention Warning con retrocamera, .Forward Collance Avoidance Assist con rilevamento pedoni, High Beam Assist, Lane Follow Assist,  Lane Keeping Assist.

Benzina e ibrida, poi la sportiva N

La sportiva Elantra N arriverà più avanti, saranno invece disponibili due versioni. Col 2 litri benzina da 150 cavalli, a trazione anteriori e cambio CVT e l’ibrida.

Elantra Hybrid dispone del 1.6 GDI abbinato un pacco batterie da 1,32 kWh, erogando una potenza di sistema di 140 cavalli. Il consumo dichiarato è di 4,7 litri/100 km. Sarà in vendita negli USA a fine anni e dal 2021 in Sud Africa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA