Coronavirus, negli Usa tornano di moda i drive-in

Boom dei vecchi cinema all’aperto in piena emergenza sanitaria, con incassi quasi raddoppiati. Se l’auto permette di stare isolato dagli altri, andare al cinema non è un buon motivo per uscire di casa
Coronavirus, negli Usa tornano di moda i drive-in
2 min

Forse in America non hanno ancora capito la gravità della situazione coronavirus. Perché diciamo questo? Gli statunitensi stanno rilanciando, senza pensare alle possibili conseguenze, i famosi drive-in simbolo degli USA negli anni ’50. California, Kansas, Oklahoma e Missouri sono solo alcuni degli Stati che hanno aderito all’iniziativa di rispolverare i vecchi cinema all’aperto in piena emergenza sanitaria.

USA VS Italia

Negli Stati Uniti ci sono restrizioni alla mobilità e alla socialità, ma questo non pare impensierire chi decide di recarsi in massa al drive-in. Addirittura, il Paramount Drive-In in California ha quasi raddoppiato gli ingressi: “In tempi difficili come questo, niente di meglio di una serata al cinema con la famiglia per rilassarsi. Vieni a vedere un film sul grande schermo!”, è il loro slogan.

Un claim che in Italia non avrebbe senso di esistere perché se è vero che l’auto ti consente di stare isolato dagli altri, il nostro Governo vieta più di due passeggeri, obbligatoriamente familiari, nella stessa vettura e soprattutto qualsiasi spostamento non strettamente necessario anche all’interno dello stesso comune. E andare al drive-in a vedere un vecchio film non rientra di certo tra le motivazioni valide. Dunque, per un revival anni ’50 dovremo aspettare tempi migliori e accontentarci di una maratona tra film e serie tv su Netflix.

FCA, Manley: "Un milione di mascherine al mese contro Coronavirus"


© RIPRODUZIONE RISERVATA