Skoda Scala sportiva a cielo aperto: il concept dell'Academy

In collaborazione col capo designer Oliver Stefani, è una versione speedster con il parabrezza molto basso
Skoda Scala sportiva a cielo aperto: il concept dell'Academy
3 min

L'ultima Octavia RS iV ha messo in mostra un design Skoda più sportivo, ma ancora in fase di sviluppo. Negli ultimi anni la Casa boema ha dato prova di un'importante produzione che mira, però, a imporsi come più emozionale. 

In questo contesto di inserisce la Skoda Academy, scuola di giovani talenti che vengono formati per poi passare al gradino superiore, il entro design del Costruttore nel quartier generale a Mladá Boleslav.

Dal 2014 realizza concept su modelli di produzione. Nel 2019 era stata la volta di un pick-up, il Mountiaq, a conferma della vocazione “speciale” di questi prototipi.

Nuova Skoda Scala G-Tec, compatta a metano

Concept svelato a giugno

Il nuovo concept, settimo della serie, sarà svelato a giugno. Ancora non ha un nome, ma è una Skoda Scala in versione speedster: una sportiva a cielo aperto, col parabrezza molto basso. Di ispirazione alle omonime mitiche Porsche.

venti apprendisti della Skoda Academy l’hanno realizzata, come di consuetudine, con il capo designer di Skoda, Oliver Stefani. Per ora ci sono due bozzetti, di tre quarti posteriore e degli interni (simili alla vettura originale), ma la piccola sportiva, realizzata sulla base di una vettura pragmatica e funzionale, promette bene.

Dalla base di partenza è nata questa due porte, che mostra carattere, con le due gobbe sul posteriore, scarichi e paraurti dedicati. Un Skoda marcatamente sportiva, meno funzionale, ma più emotiva. Non resta che aspettare le immagini definitive.

Skoda Scala, la prova su strada della nuova berlina ceca


© RIPRODUZIONE RISERVATA