La Campania ha una marcia in più contro il coronavirus

L'iniziativa di raccolta fondi di imprenditori, colleghi e amici del settore automotive aiuterà la Regione a combattere il virus COVID-19
La Campania ha una marcia in più contro il coronavirus
2 min

Si dice che i campani abbiano il cuore grande, e a conti fatti, pare sia cosi?. Da un gruppo WhatsApp, il 10 marzo, e? nata un’idea: far fronte comune al nemico che da oltre un mese sta affliggendo la Campania e l’Italia: il virus Covid-19.
Cosi? gli imprenditori, colleghi e amici del settore automotive della nostra regione decidono di dare una mano concreta e raccogliere una cifra da destinare in beneficenza. Perche? ora piu? che mai, c’e? bisogno di unita?. E di soluzioni.

Ed eccone una: piu? di 35 aziende coinvolte e oltre 50.000 € donati alla Regione Campania per aiutarla a prendersi cura dei cittadini e arginare il virus. Inizialmente si e? pensato di non pubblicizzare la cosa, di concludere tutto con i fatti e con la donazione, come diceva Seneca: “chi ha fatto un beneficio taccia, lo dica chi lo ha ricevuto”. Poi pero? l’idea e? stata immediata: se vedendo o leggendo dell’iniziativa, tutti scegliessero di adottarla o di promuoverne una simile, in pochi giorni i fondi a disposizione della Regione si moltiplicherebbero e arriveremmo a raccogliere molto piu? denaro per far fronte all’emergenza.

Con questo augurio, la raccolta fondi dei Concessionari Automotive Campani e? diventata oggetto di comunicazione. Perche? ora, per superare le preoccupazioni personali, quelle legate alle proprie attivita?, all’aspetto economico, c’e? bisogno di unione e di risorse economiche per supportare chi e? al lavoro e in prima linea per tutti noi.

Oggi, a pochi giorni dall’iniziativa, tante aziende hanno collaborato alla causa, contribuendo a far crescere ancora di piu? la cifra. Si tratta di buonsenso, di unione, di comunita? e un po’ anche della particolare sensibilita? che da sempre ci contraddistingue.

#IoRestoInEdicola, il nostro grazie agli edicolanti d'Italia


© RIPRODUZIONE RISERVATA