McLaren Elva M6A Theme, MSO omaggia il 1967

Il reparto MSO riporta in vita, almeno idealmente, la monoposto della Can-Am 1967: la livrea arancione e il numero 4 sono infatti richiami diretti alla storica M6A
McLaren Elva M6A Theme, MSO omaggia il 1967
2 min

Idee di supersportive ispirate in tutto e per tutto alle barchette del passato: le interpretazioni fedelissime non possono mancare. In questo senso, McLaren Elva M6A Theme, opera di personalizzazione prodotta dalla divisione MSO, riporta in vita, almeno idealmente, la McLaren M6A del 1967, secondo capitolo dell’era vincente nella serie Can-Am avviata l’anno prima.

Lo fa con la colorazione Anniversary Orange, tinta arancione totalizzante, carrozzeria e interni, superfici in carbonio interrotte dai sedili a guscio, seconda pelle fasciata dalle linee della Elva.

Aston Speedster, Ferrari Monza, McLaren Elva: confronto tra barchette

Il numero 4 non poteva che essere quello portato in pista da Bruce McLaren, vincitore nel ‘67 a Laguna Seca e Riverside.

La base tecnica della Elva resta invariata per come l'abbiamo già apprezzata in occasione della presentazione della barchetta, quindi con motore V8 4 litri twin turbo da 815 cavalli su una scocca in fibra di carbonio e soluzioni aerodinamiche in grado di isolare l'abitacolo dalla pressione dell'aria alle alte velocità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA