Golf Mk2 K.S GTI, quando un render diventa realtà

Il tuning ideato da Khyzyl Saleem verrà prodotto grazie alla collaborazione con JP Performance e Prior Design. Il risultato? Un prototipo dai tratti tecnici ed estetici unici
Golf Mk2 K.S GTI, quando un render diventa realtà© The_Kyza, via Instagram - Khyzyl Saleem
7 min

Tutto è partito da un rendering e sembrava destinato a rimanere tale. Invece l'estrema Volkswagen Golf GTI MK2 pensata da Khyzyl Saleem, artista digitale e youtuber, verrà prodotta. Il risultato? C'è chi parla di revival esagerato. Il progetto vedrà la luce grazie anche alla collaborazione con gli specialisti di JP Performance e Prior Design. Dopo il successo avuto sui social, la rivisitazione ha convinto il gruppo a investire sull'auto.

Dal kit carrozzeria al motore, installato in posizione posteriore centrale, passando per le appendici aerodinamiche, diverrà un prototipo dai tratti tecnici ed estetici unici, che va a inserirsi in quel filone di grandi classici reinterpretati del quale fa parte, con un’idea a dire il vero molto più elegante e sobria, il progetto di Amos Automobili con Delta Futurista.

Non resta che attendere la trasformazione dell’idea di Saleem in applicazione pratica, per un tuning che legge gli anni Ottanta con gli occhi dell’elaborazione moderna.


© RIPRODUZIONE RISERVATA