Mercedes vintage in panne, in soccorso arriva Jay Leno

Negli USA, tale Dwayne Henry era rimasto fermo in strada a causa di un guasto alla sua Mercedes del 1953: a constatare il problema è stato nientemeno che il noto showman americano, possessore di una immensa collezione di automobili
Mercedes vintage in panne, in soccorso arriva Jay Leno
2 min

Non capita tutti i giorni di essere soccorsi da Jay Leno in persona. Almeno negli Stati Uniti, patria del noto conduttore e showman statunitense. Uno dei pochi fortunati a poterlo raccontare, e ad averlo testimoniato tramite una foto, è tale Dwayne Henry, professione agente immobiliare di case di lusso.

Guasto alla macchina, arrivano i soccorsi

Qualche giorno fa, Henry è uscito di casa - non è chiaro se aveva un permesso speciale per infrangere la quarantena, obbligatoria anche negli States - decidendo di fare un giro a bordo di un modello Mercedes del 1953. Salvo però fermarsi in mezzo alla strada a causa di qualche guasto. Dwayne ha così subito chiamato il carro attrezzi, ma nell'attesa dell'arrivo dei soccorsi, è sbucato Jay Leno, che insieme alla moglie stava facendo un giro a bordo della sua Tesla.

Autopilot Tesla: Model 3 e Model Y con fermata autonoma agli incroci

Leno si è subito preoccupato per le condizioni della macchina, da buon appassionato. Per chi non lo sapesse, infatti, Jay Leno è un amante delle quattro ruote, e il suo conto in banca negli anni gli ha permesso di vantare una collezione quasi senza eguali: 286 veicoli totali, di cui 169 auto e 117 moto, tra modelli vintage, attuali, normali vetture di serie e supercar.

Infine, Leno è andato a dare una controllata alla vecchia Mercedes di Dwayne Henry, riuscendo a capire che a dare noia era un problema al liquido dei freni. In seguito, il carro attrezzi è arrivato e l'auto è stata portata a riparare. Ma Henry non poteva non approfittarne per immortalare l'episodio con una bella foto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA