Audi A1 Citycarver, con il COD c'è anche il 1.5 benzina

La versione con il sistema di disattivazione parziale dei cilindri arriva sul mercato con prezzo a partire da 27.450 euro
Audi A1 Citycarver, con il COD c'è anche il 1.5 benzina
3 min

Audi A1 Citycarver si presenta in listino con la versione 1.5 turbo benzina da 150 cavalli, chiamata 35 TFSI. Il prezzo parte da 27.450 euro

A1 Citycarver, la prova di Auto

La potenza comincia a diventare interssante. Il quattro cilindri dispone di 250 Nm di coppia, da 1.500 a 3.500 giri, e della tecnologia COD (cylinder on demand) per la disattivazione parziale dei cilindri, votata una maggiore efficienza. A fronte di  una richiesta di potenza media o ridotta gli attuatori sull’albero a camme disattivano il secondo e terzo cilindro, chiudendo le valvole di aspirazione e di scarico. La gestione elettronica disattiva l’accensione e l’iniezione.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Il compatto quattro cilindri è abbinato al cambio manuale a sei marce o all’automatico a doppia frizione S Tronic: la trazione è solo anteriore, anche se Citycarver si avvicina per stile alla famiglia Q.

Il propulsore vanta numeri interessanti: consumo a partire da 6,2 litri/100 km ed emissioni di CO2 da 141 g/100 km (ciclo WLTP) con accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi e velocità massima di 220 km/h.

Polivalenza la parola chiave

L'opzione del tetto bicolore e altri dettagli esteticio differenziano A1 Citycarver, definita crossover urbano. La sostanza proponel’assetto rialzato di 4 centimetri e la taratura specifica delle sospensioni, con escursione maggiorata di 35 millimetri e gli pneumatici dalla spalla più generosa, oltre a una posizione di guida rialzata e più dominante. Pronta per l'asfalto o lo sterrato, è stata concepita per offrire una maggiore polivalenza. Due gli allestimenti  Admired e Identity contrast.

Sfoglia il listino Audi: tutti i modelli sul mercato

AudiStream: come visitare il mondo Audi dal computer


© RIPRODUZIONE RISERVATA