Storie Alfa Romeo, la casa del Biscione si racconta

Una collana web che ripercorre i 110 anni di storia del Marchio, tra trionfi, innovazioni e aneddoti indimenticabili
Storie Alfa Romeo, la casa del Biscione si racconta
2 min

Se la quarantena si fa troppo noiosa, ci pensa Alfa Romeo a risollevare gli animi degli appassionati con Storie Alfa Romeo, una collana web che racconta il mito del Biscione e che si inserisce nelle celebrazioni per i 110 anni del Marchio. Una storia fatta di successi e cadute, che si intreccia con quella della nazione, che ha visto protagoniste indimenticabili automobili: i trionfi ci sono stati e così le incursioni della tecnologia, con le sue innovazioni, sempre mirate al successo sportivo. 

La prima puntata di questa imperdibile collana è dedicata alla 24 HP, l’auto che nel 1910 segnò l’inizio del mito della Anonima Lombarda Fabbrica Automobili

Speed date: Alfa Romeo Giulia GTA

Senza dubbio non è possibile pensare alla storia dell’automobilismo mondiale senza citare Alfa Romeo tra le protagoniste. Molte delle quali sono nel Museo Storico Alfa Romeo.

Le Storie Alfa Romeo faranno incontrare piloti e divi, tecnici e stilisti, celebrità e appassionati. Partendo dalla 24 HP progettata da Giuseppe Merosi nella sua casa milanese di via Cappuccio. Proseguendo al debutto nelle corse nel 1911, alla prima vittoria nella Targa Florio, quando nacque il Quadrifoglio. Mito impareggiabile.

La storia di Alfa Romeo 16C Bimotore


© RIPRODUZIONE RISERVATA