La nuova era di DR Automobiles Groupe con il SUV EVO Electric

Nasce la nuova gamma di SUV del Marchio molisano con design ricercato, altissima qualità e tecnologia avanzata. Fa il suo debutto anche EVO by DR, la nuova linea di SUV low cost con EVO Electric, il primo full electric che costa quanto un’utilitaria
La nuova era di DR Automobiles Groupe con il SUV EVO Electric
5 min

L'emergenza coronavirus non ferma i piani di DR Automobiles Groupe. Il Marchio di Macchia d'Isernia si appresta ad attuare un progetto industriale e commerciale di grande portata ed ampio respiro. Agli inizi dello scorso marzo ha infatti lanciato il suo nuovo SUV DR 5.0, che di fatto ha inaugurato una nuova era per il brand italiano, improntata su nuove linee guida: ricercatezza, stile, qualità e tecnologia. E a breve lancerà altri due SUV ovvero DR F35 e DR 7.0, che, insieme a DR 5.0, segneranno un deciso cambio di passo rispetto al passato.

E' in atto un innalzamento di tutti gli standard per i 15 anni di presenza sul mercato con nuovi e più rigidi criteri costruttivi, nuove e più performanti motorizzazioni, nuovi e più avanzati contenuti tecnologici e una nuova spiccata personalità.

Scopri la gamma DR: sfoglia il nostro listino

I SUV EVO by DR 

Se da un lato sta per nascere questa nuova gamma di SUV, che si rivolge a nuovi target, dall’altro DR Automobiles Groupe affronta una nuova rivoluzionione: creare i SUV low cost più convenienti del mercato ma full optional di serie. Sfida accettata con la linea EVO by DR, con il debutto del primo SUV sul mercato EVO Eletric, a cui seguiranno i modelli a combustione EVO 4, EVO 5 ed EVO 6.

La filosofia EVO by DR è un’auto totalmente elettrica, ad emissioni 0, accessibile a tutti. La EVO Electric è infatti, con un’autonomia di 300 km, la full electric più economica del mercato, pur sfruttando la più avanzata ed efficiente tecnologia elettrica in questo momento disponibile. I SUV della gamma sono dotati di abitacoli generosi ed accoglienti con il massimo del comfort grazie ad una dotazione di serie completa, dall’infotainment con connettività iOS ed Android, che permette di utilizzare al meglio lo smartphone anche quando si è in auto, al tettuccio apribile elettricamente, passando per il climatizzatore, il cruise control etc. 

Il prezzo finale è di 19.900 euro, che si ottiene sottraendo al prezzo di listino di 29.900 euro full optional di serie, lo sconto dei concessionari, il contributo rottamazione statale ed uno speciale sconto che DR ha deciso di mettere in campo per l’emergenza Covid19, fino al 30 aprile 2020. Questa particolare promo prevede l’acquisto online dell’auto e la consegna a domicilio. Così nelle regioni dove il contributo locale va ad aggiungersi a quello statale, il costo finale della EVO Electric potrebbe essere pari a quello di un’utilitaria a benzina.

Coronavirus, DR converte la produzione in respiratori artificiali

Le caratteristiche di EVO Electric

Il pacco batterie di EVO Electric ha una capacità complessiva di 40 kw/h. Il motore sincrono a magneti permanenti genera una potenza massima di 85 kw/116 CV. La rivoluzionaria tecnologia ternaria agli ioni di litio (nichel-cobalto-alluminio) impiegata da DR, garantisce basse temperature, alta densità energetica, elevata efficienza di carica, buona durata del ciclo. Performance, che permettono di ridurre i consumi di CO2 e le emissioni inquinanti senza dover pagare il peso dell'ecotassa e dei blocchi alla circolazione, impensabili con le batterie di prima generazione ai fosfati di litio-ferro.

Il tempo di ricarica slow del SUV è di 8 ore. La ricarica veloce, dal 15% all’80% delle batterie, è di 40 minuti circa. In modalità di guida Eco, il Regenerative Braking System, in fase di decelerazione e frenata, consente alle batterie agli ioni di litio di ricaricarsi parzialmente. La EVO Electric è un SUV full optional di serie: vernice metallizzata, cerchi in lega da 16”, interni in ecopelle con inserti in carbon look, climatizzatore automatico, infotainment touch da 8” con mirror screen per Android ed iOS, park assyst con 8 sensori di parcheggio, 4 telecamere con visione a 360°, TPMS, Auto Hold ed EPB, ABS-EBD-ESP-EBA-HHC-BOS-VPS.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA