BMW e Zanardi incitano l'Italia: "Ripartiamo insieme"

Il pilota e campione paralimpico, Brand Ambassador del Marchio, ancora protagonista del messaggio di forza e speranza a tutta la nazione. Onlina la seconda puntata di #InsiemePerRipartire, un docu-film di 30 minuti con immagini suggestive di Zanardi
BMW e Zanardi incitano l'Italia: "Ripartiamo insieme"
4 min

"Il sole sorgerà prima o poi e ci sarà tempo per fare altre cose", parola di Alex Zanardi. Come non credere a chi di difficoltà ne ha superate davvero tante? Non è un caso, infatti, che il pilota e campione paralimpico è stato scelto da BMW, di cui è anche Brand Ambassador, come portatore di un messaggio di speranza e incoraggiamento. Zanardi è un esempio da seguire: un campione nella vita da cui trarre spunto per affrontare il drammatico momento e uscirne più forti e più consapevoli delle proprie capacità. Dopo la prima puntata della campagna #InsiemePerRipartire, è online il nuovo docu-film di 30 minuti, seconda fase del progetto di comunicazione di BMW.

Mezz’ora di immagini, riflessioni, spunti: il pilota e campione paralimpico non solo si allena, ma scatena nello spettatore la forza di reagire al cambiamento per farlo diventare un inizio nuovo, per ogni cittadino, per tutta l’Italia e oltre. Lo dice lo stesso Zanardi in chiusura del filmato: “È un nuovo viaggio, possiamo affrontarlo”.

BMW Italia e Alex Zanardi lanciano la campagna  #InsiemePerRipartire

"Riscopriamo il senso della comunità"

Il fatto che ho dovuto combattere alcune situazioni difficili nel corso della mia vita non significa che mi piaccia questo tipo di lotta” - ha spiegato Zanardi -. “Ma di sicuro, ogni volta che superi un problema nella tua vita, sviluppi nuovi strumenti. Una volta che l'esperienza è alle tue spalle, questi strumenti possono eventualmente rimanere nel tuo bagaglio per superare altri problemi che inevitabilmente dovrai affrontare durante il viaggio della vita. Posso dire che le persone mi sembrano già diverse, che stanno riscoprendo il senso della comunità, il senso delle amicizie, il senso del bisogno reciproco per completarsi veramente. Questo è quello che ci rende umani. Quindi questo è l'unico aspetto positivo di ciò che sta accadendo e dobbiamo assicurarci che questa esperienza insegnerà a tutti una buona lezione e lasceremo tutto questo alle nostre spalle con strumenti migliori per procedere nella nostra vita e vivere meglio. L'importante è agire come una comunità, e davvero seguire le istruzioni che stiamo ricevendo. Il sole sorgerà prima o poi e ci sarà tempo per fare altre cose. Ma per ora è importante che ci mettiamo alle spalle questo nemico nel modo giusto e ricominciamo il viaggio”.

La capacità di innovare

Federico Izzo, Direttore Marketing BMW ha detto: “A marzo BMW Italia ha lanciato la campagna #InsiemePerRipartire, scegliendo, fin dall’inizio della crisi, un messaggio di resilienza, speranza e tensione positiva verso il futuro da affrontare insieme. Oltre alla priorità della tutela della salute, ci è stato da subito chiaro che fosse necessario concentrarsi sulla prospettiva della ripartenza al termine dell’emergenza sanitaria, mettendo in campo le migliori energie e lavorando uniti e in maniera innovativa alla ricerca delle soluzioni alle sfide che ci si presentano, in una realtà fortemente diversa da quella a cui eravamo abituati. BMW ha nel suo DNA la capacità di innovare e non può che raccogliere la sfida di farsi trovare pronta al momento di rimettersi in moto”.

BMW i8, fine produzione nel mese di aprile


© RIPRODUZIONE RISERVATA