Porsche Carrera Cup Italia debutta sui simulatori virtuali eSports

In attesa della rimodulazione delle date dell'edizione 2020 della competizione, la prima tappa di Monza della corsa automobilistica si correrà da domani venerdì 8 maggio online con piloti veri e giocatori professionisti
Porsche Carrera Cup Italia debutta sui simulatori virtuali eSports
2 min

La Porsche Carrera Cup Italia non molla le sue gare, seppur in forma virtuale. Da domani, venerdì 8 maggio, infatti la competizione automobilistica si sposta dal rombo sui circuiti a quelli sui simulatori virtuali e sbarca per la prima volta nel mondo degli eSports. Ogni venerdì fino al 12 giugno, sempre alle 19.00 su Sky Sport Arena, piloti veri e giocatori professionisti si sfidano al simulatore in attesa del via ufficiale alla stagione 2020. 

Norris buttato fuori da Pagenaud alla Indy 500 Esport

Sei appuntamenti con prove libere, ufficiali e gare classiche

A scaldare i motori virtuali delle 6 tappe di grande motorsport sarà il “Prologo” a Monza, il circuito è stato riprodotto fedelmente grazie ai più moderni sistemi tecnologici, della Porsche Esports Carrera Cup Italia. Si tratta di una grande anteprima: il primo monomarca virtuale al mondo, giunto alla sua terza edizione, sarà infatti preceduto dalle tappe di Monza, Imola, Misano, Mugello e Vallelunga, più una gara speciale sulla leggendaria Nordschleife del Nurburgring.

Sulle ventidue 911 GT3 Cup virtuali si contenderanno la vittoria 16 piloti veri e 6 tra i migliori sim racer in attività. Per ogni evento sono previsti un’ora di prove libere, 15 minuti di prove ufficiali e una gara sulla classica distanza di 28 minuti più 1 giro. La telecronaca sarà di Guido Schittone, voce storica della Carrera Cup Italia, e Matteo Bobbi. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Brand Solutions, divisione interna di Sky Media. 

Calendario tappe Porsche eSports Carrera Cup Italia 

8 maggio           Monza

15 maggio         Imola

22 maggio         Nordschleife

29 maggio        Misano

5 giugno            Mugello

12 giugno          Vallelunga


© RIPRODUZIONE RISERVATA