Ferrari, con la Fase 2 produzione a pieno regime

Consueti ritmi produttivi a Modena per il Cavallino: SP2 Monza, 812 GTS e F8 Tributo i primi tre modelli a uscire dalla fabbrica
Ferrari, con la Fase 2 produzione a pieno regime
3 min

Ferrari "torna in pista". La produzione industriale torna ai soliti ritmi, va a pieno regime, ultimando un processo graduale partito il 4 maggio nel rispetto delle linee guida del piano Back on track, stilato a tutela della salute dei lavoratori in fabbrica.

Il primo trio a uscire da Maranello 

E se il primo modello in assoluto a essere uscita dalla linea Serie Speciali è stata una Ferrari SP2 color grigio-nero, le successive sono state una Ferrari 812 GTS e una Ferrari F8 Tributo.

La specialissima “Icona”, la SP2 Monza, porta a conclusione un percorso che 7 settimane fa era sul punto d’essere ultimato. Poi lo stop forzato, causa pandemia di coronavirus, e l’auto rimasta in stand by.

Adesso, l’auto verrà inviata alla volta degli States, dove il proprietario potrà mettersi al volante. Dalla linea delle Ferrari 12 cilindri è toccato alla spider 812 GTS, color grigio GTS, a battezzare la ripartenza, verrà consegnata a un cliente australiano.

Infine, ultima nata a Modena, la Ferrari F8 Tributo, una specifica color rosso Corsa che potrà adesso essere consegnata al proprietario tedesco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA