Popmove, con Covid Car Free riparte il car sharing in tutta sicurezza

Un rigido protocollo d'igienizzazione e sanificazione suddiviso in tre livelli, in cui nulla viene lasciato al caso: ecco come il Social Mobility Network rimette in moto la sua flotta di auto a noleggio
Popmove, con Covid Car Free riparte il car sharing in tutta sicurezza
4 min

Popmove rimette in moto la sua flotta. Con l'avvio della Fase 2, il Social Mobility Network - piattaforma innovativa di car sharing che consente di trovare un'auto quando se ne ha bisogno e di condividere la propria auto a noleggio a lungo termine quando non la si utilizza - riparte a pieno regime. E lo fa in tutta sicurezza, con il protocollo Covid Car Free.

Covid Car Free è un rigoroso protocollo di igienizzazione e sanificazione atto a garantire la massima sicurezza per ogni guidatore, e in cui nulla è lasciato al caso. Prevede tre livelli, ognuno declinato a sua volta da ulteriori step.

Popmove, ecco il social network del car sharing

Primo livello: CCF1

Il primo livello, CCF1, consiste innanzitutto nella "fine contaminazione aziendale", con un tempo di attesa utile a stemperare l’eventuale carica infettiva fino al suo azzeramento. Successivamente si passa all'igienizzazione: l’operatore entra nell'abitacolo della vettura munito di tuta, mascherina, guanti e parascarpe, completando la prima disinfezione sulle parti rigide. Solo dopo aver posizionato il coprisedile in plastica monouso, si siede e inserisce una scheda Covid Car Free nel vano portaoggetti con indicato processo di sanificazione, data, orario, chilometraggio, firma dell'operatore e prodotti utilizzati. Infine, posiziona una boccetta con gel disinfettante per il futuro noleggiatore, consigliando l'utilizzo prima di toccare volante e cambio.

Secondo livello: CCF2

Nel secondo livello, CCF2, si passa al lavaggio interno dell'auto in tutte le sue parti, e a seguire la sanificazione aerea attraverso un prodotto monouso che viene posizionato a ridosso delle bocchette di aerazione: un processo che si realizza tramite l’accensione del condizionatore dell'auto per 15 minuti. Dopo il lavaggio esterno dell’autoveicolo, l’operatore, prima di entrare in contatto con l’auto sanificata, cambia tuta, guanti e parascarpe, posiziona il coprisedile e sposta la vettura.

Terzo livello: CCF3

Si chiude con il livello finale, CCF3, caratterizzato dalla pulizia di tutto l'abitacolo in ogni punto, compreso il vano portabagagli, con un nebulizzatore a vapore. L'operazione richiede 30 minuti di tempo, per poi lasciare posare il prodotto per un altro quarto d'ora.

Nel listino dell'usato di Auto, tante occasioni da non perdere a portata di click!

"La nostra è una scelta impegnativa, ma coerente con gli alti standard di servizio che da sempre Popmove punta a garantire" spiega l’amministratore delegato di Popmove, Alberto Cassone. "Siamo stati travolti da un’onda imprevista, ma vogliamo rialzarci e la salute dei nostri clienti rappresenta una priorità assoluta. Non credo esista un protocollo più sicuro e dettagliato di quello che abbiamo adottato. Un riavvio ben coordinato e tempestivo nel settore dei servizi per la mobilità è della massima importanza per mitigare l'impatto della crisi sulla società e anche per venire incontro a chi cercherà soluzioni alternative all’uso dei mezzi pubblici. Noi crediamo che scelte responsabili e standard elevati di servizio possano davvero fare la differenza in questo processo di rilancio".

L’intera procedura sarà pubblicata sulle piattaforme social Facebook e Instagram di Popmove anche attraverso un video che illustrerà tutti i procedimenti indicati. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA