Ferrari F42, omaggio al passato che guarda al futuro

Nata dalla mente del designer polacco Pawel Breshke Czyzewski, la supercar si ispira alla F40. Ma per adesso sono solo rendering
Ferrari F42, omaggio al passato che guarda al futuro
3 min

Ci sono voluti ben sette mesi per scoprire cosa si nascondesse nella mente del designer polacco Pawel Breshke Czyzewski. Dopo un lungo lavoro, il progetto ha visto la luce ed è stato lo stesso Czyzewski a pubblicarlo sulla piattaforma Behance. L'artista ha immaginato la supercar del futuro: ecco i rendering della sua Ferrari F42.

L'intento di Czyzewski era quello di mostrare come potrebbe essere una vettura Ferrari se il team del Cavallino avesse piena libertà per creare qualcosa di "selvaggio". Ma doveva essere anche una sorta di omaggio alla F40 (e qui il nome del concept non può essere un caso), senza dimenticare altri modelli storici del Marchio.

Aggressiva e dinamica

L'aerodinamica è il concetto chiave del progetto: lo si intuisce dalla grande apertura sul cofano, per gestire al meglio il flusso d'aria. Sempre nella zona anteriore, dominano i sottili fari a LED che quasi si uniscono al centro del paraurti. Presenti anche bordi d'aspirazione in fibra di carbonio e uno splitter dello stesso materiale. Le prese d'aria laterali e le minigonne (anch'esse in carbonio) conferiscono alla supercar un aspetto aggressivo e dinamico, da vettura pronta a sfrecciare in pista e su strada. A quest'ultimo aspetto contribuisce anche la zona posteriore, caratterizzata dall'alettone e il grande diffusore, entrambi direttamente ispirati alla mitica F40.

Ferrari, con la Fase 2 produzione a pieno regime

Le linee sinuose ben si sposano con i tre colori classici della carrozzeria Ferrari, rosso, giallo e grigio. Ispirarsi alle supercar del passato per progettare le auto "selvagge" del futuro: Ferrari F42 riesce perfettamente nell'intento.

La gamma Ferrari: consulta il listino completo!


© RIPRODUZIONE RISERVATA