Con la nuova Audi A3 Sportback per il futuro delle concessionarie Audi

La G.Benevento Finauto Spa con Audi Value anche durante l'emergenza COVID-19 è riuscita a stimolare la domanda AUDI garantendo il valore futuro della vettura scegliendo a finanziamento esaurito tra acquisto, sostituzione o restituzione. Ecco tutte le strategie nelle concessionarie di Avellino, Benevento e Foggia
Con la nuova Audi A3 Sportback per il futuro delle concessionarie Audi
Pasquale Di Santillo
4 min

Il potere delle idee è più forte delle difficoltà, anche di quelle enormi generate dal Covid-19. Sarà merito dell’...allenamento a combatterci contro le difficoltà, ma la G.Benevento Finauto Spa concessionaria AUDI con le sue sedi di Avellino, Benevento e Foggia, non si è mai fermata, nemmeno di fronte al momento di massima emergenza.

"Abbiamo continuato ad operare - spiega l’ad Giuseppe Benevento - soprattutto nella sede di Avellino per l’assistenza alle vetture di Polizia e Carabinieri. E per un senso di responsabilità nei confronti dei clienti. Ci siamo adeguati ai dpcm del Governo e agli standard per preservare la sicurezza di tutti, personale (abbiamo 50 persone, 35 dedicati ad AUDI) e clienti. Con la vendita inibita dal 10 marzo è stato determinante l’intervento dellla Casa madre che ci ha supportato finanziariamente".

Gamma Audi, gli arrivi per il 2020

Come è stato l’impatto con la digitalizzazione?

"Era uno dei canali che stavamo già percorrendo prima del virus con test drive a domicilio. Un servizio che su questo territorio ha un significato particolare visto che ci conosciamo quasi tutti, poi abbiamo implementato il processo con video call e vendite on-line, anche se qui il rapporto personale ha un valore più alto. E comunque abbiamo seguito tutte le disposizioni adeguando gli spazi dei saloni alle nuove esigenze di distanziamento sociale, pexiglass a dividere le scrivanie e tutti i dispositivi di sicurezza previsti, a partire dalla sanificazione di auto e spazi".

E la risposta dei clienti alla ripartenza, com’è stata?

"Devo dire che come generazione di lead su internet, l’interesse del potenziale cliente c’è stato ma in proporzione alla situazione che si sta vivendo, tutt’altro che facile".

Le offerte per i clienti AUDI però non mancano

"Si, con Audi Value proviamo a stimolare la domanda garantendo il valore futuro della vettura scegliendo a finanziamento esaurito tra acquisto, sostituzione o restituzione. Mentre il noleggio ai privati permette di guidare un’AUDI senza acquistarla con inclusi nella rata 3 anni di bollo, RCA e manutenzione. E le prime tre rate le paga direttamente AUDI. Nel Service invece prendiamo e riportiamo la macchina a domicilio, dopo gli interventi e la sanificazione e garantiamo 24 controlli per la manutenzione a prezzi speciali e finanziamenti per interventi fino a 1.500€".

A3 Sportback, Audi svela la sua prima ibrida a 4 cilindri

E la gamma come viene approcciata?

"C’è grande interesse per la nuova A3 Sportback, da sempre un must AUDI. Ma anche per i modelli elettrificati, sia la e-tron Sportback, la seconda tutta elettrica di AUDI che le ibride plug-in e anche le mild hybrid. Con questa tecnologia andremo lontano".


© RIPRODUZIONE RISERVATA