Audi A3 e e-tron Sportback sul trampolino di lancio da G.Del Priore srl

La concessionaria, attiva dal 1955, è una delle eccellenze dell imprenditorie meridonali, con showroom aperti anche a Salerno, Potenza e Napoli. Ecco cosa ci ha detto l'Amministratore Unico della società sulla necessità di rialzarsi al più presto dopo la crisi
Audi A3 e e-tron Sportback sul trampolino di lancio da G.Del Priore srl
Pasquale Di Santillo
3 min

Volontà e determinazione, ecco la ricetta per riprendere una strada costruita con pazienza in 65 di esperienza. La G.Del Priore srl è uno dei piccoli, grandi gioielli di imprenditorialità meridionale:

"Lavoriamo nel settore auto come concessionaria - racconta l’Amministratore Unico, Giuseppe Del Priore - dal 1955. Un’azienda avviata da un mio prozio e portata avanti da mio padre. Rappresento la terza generazione con tre showroom, uno a Salerno e uno a Potenza (esclusivi AUDI) e uno a Napoli plurimarche. Diamo lavoro a 80 persone (40 solo per la Casa dei Quattro Anelli ndr)".

Come avete vissuto il lock down?

"Abbiamo dovuto fermare un treno in corsa e non è stato facile. Dal 12 marzo tutti i dipendenti sono stati messi in sicurezza. Un trauma difficile da gestire all’inizio anche perchè fino a Pasqua abbiamo scelto la strada della chiusura, mentre subito dopo abbiamo riattivato i Service. Nel frattempo abbiamo puntato sulla digitalizzazione di tutte le procedure, a partire dalle video trattative on-line fino alla gestione dei lead che ci sono arrivati in questo periodo, come per le macchine nuove e usate in stock. La risposta dei clienti è stata importante anche se pochi erano davvero pronti a questo cambiamento. Ritengo che per la vendita vera e propria sia ancora determinante il ruolo dei venditori e delle concessionare, riferimenti del territorio. Mi auguro che il Governo dia attenzione all’automotive per quanto lavoro e ricchezza produce".

La ripartenza con l’apertura del 4 maggio come sta andando?

"Intanto rispettiamo tutte le misure richieste dal decreto governativo: gel, mascherine, guanti, sanificazione, distanziamento sociale con riorganizzazione degli spazi. Qualche segnale da parte dei clienti c’è stato, chi aveva davvero esigenza, o anche chi era solo interessato si è affacciato in officina, ma ci vorrà tempo, le persone devono riprendere fiducia e sicurezza".

Che voi cercate di garantire con i Service e le offerte di noleggio...

"Sì, sono state particolarmente apprezzate la possibilità di ritiro e riconsegna a domicilio delle auto che avevano bisogno di interventi, le agevolazioni per 24 interventi a prezzi speciali e i prestiti agevolati. Infine, l’AUDI Value e l’offerta noleggio a privati, con la possibilità di guidare decidendo al termine del finanziamento cosa fare, oppure di avere 3 anni di bollo, RCA, manutenzione e prime tre rate pagate da AUDI, garantiscono vantaggi evidenti ai clienti».

Il resto lo fa la gamma.

"Necessariamente. La nuova A3 Sportback era sul trampolino di lancio e adesso ripartirà, piace a tutti. Ma c’era grande interesse anche sulla e-tron Sportback e sulla nuova gamma di ibride plug-in, compresa l’AUDI A6 Avant TFSI che viaggiano fino a 40 km in elettrico puro".


© RIPRODUZIONE RISERVATA