Mercedes Classe GLE D30, il tuning di Brabus

Grazie ai kit Brabus PowerExtra aumentano potenza e prestazioni. L'aspetto è più aggressivo e gli interni sono ulteriormente personalizzati con accessori di lusso
Mercedes Classe GLE D30, il tuning di Brabus
3 min

La partenza è il SUV Mercedes Classe GLE, l'arrivo è il tuning esclusivo D30. In mezzo, il lavoro del team di Brabus, che spesso ha avuto a che fare con personalizzazioni su base SUV della Casa di Stoccarda. Aumenta la personalizzazione dell'auto e i kit Brabus intervengono apportando modifiche aerodinamiche, sulla parte anteriore e posteriore, e meccaniche, aumentando le prestazioni.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Kit PowerExtra

Iniziamo con i kit Brabus PowerExtra. Il team tedesco ha sviluppato aggiornamenti alle prestazioni, già buone nella versione di base: i kit sono disponibili per i due modelli turbodiesel GLE 300 d e GLE 400 d della serie W167. Grazie al Brabus D30 il SUV accelera da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 225 km/h.

Su Mercedes GLE 400 d, il kit BRABUS PowerXtra D40 rende tutto ancora più dinamico. La potenza aumenta fino a 370 CV a 4.200 giri/min. Appena 5,5 secondi da 0 a 100 km/h e velocità massima di 250 km/h.

Carrozzeria e ruote

Troviamo alcune modifiche anche alla carrozzeria e alle ruote. A proposito di ruote, sono monoblocco e sono state progettate appositamente con dimensioni da 23’’. Il SUV, inoltre, è stato abbassato di 25 mm. Il frontale AMG Line si fa più minaccioso con gli accessori Brabus, come le prese d’aria laterali. Nuovi elementi che non hanno solo una funzione ottica: quando il conducente sta parcheggiando o apre la portiera, si attivano delle luci. Nella parte posteriore, invece, il tuning mostra il nuovo spoiler Brabus, montato sul portellone.

Sfoglia la gamma Mercedes: tutti i modelli sul mercato

Gli interni

Brabus interviene anche nell’abitacolo, proponendo al cliente opzioni esclusive per il SUV. Ci sono componenti in alluminio, come i pedali e il battitacco, e gli interni sono in pelle e Alcantara. Per chi volesse di più, c’è la possibilità di aggiungere finiture in carbonio e legno. Ultimo dettaglio, la targa in acciaio inossidabile con logo Brabus che si illumina.

Mercedes-AMG GLE 53 4Matic+, il "Super" diventa ibrido


© RIPRODUZIONE RISERVATA