"Ho preso il muro fratellì" in Chevrolet Aveo: la bravata gli costa patente e sequestro auto

Al 23enne Algero Corretini, divenuto famoso sui social per l'incidente con la sua Chevrolet Aveo, la storia su Instagram è costata cara: ritirata la patente e posta l'utilitaria in stato di fermo. E sui social è addirittura partita una non meglio precisata raccolta fondi per il trapper
"Ho preso il muro fratellì" in Chevrolet Aveo: la bravata gli costa patente e sequestro auto
3 min

Si chiama Algero Corretini, in arte 1727 Wrldstar, ex rapper e trapper 23enne di Roma, e in questi giorni una storia pubblicata sul suo profilo Instagram è diventata un vero e proprio tormentone sul web e i social. Nel breve video, il giovane romano si filma mentre sfreccia sulla sua Chevrolet Aveo color blu in zona Ponte Galeria, quindi all'interno della città, mentre corre a 110 km/h in terza marcia, finendo per andare a sbattere contro un muro, rovinando frontale e fiancata della sua vettura.

Il ragazzo ha accompagnato l'episodio con frasi romanesche in cui esaltava ciò che stava facendo. Alla fine, a incidente avvenuto, ecco l'esclamazione "Ho preso il muro fratellì!" divenuta ormai virale e ripreso da vari canali su YouTube.

 

Patente ritirata, Aveo sequestrata

Sembra quasi superfluo sottolineare come la bravata è in realtà una grave violazione del Codice della Strada. Non si può di certo andare a quella velocità nelle strade cittadine, così come non si può utilizzare il cellulare durante la guida, soprattutto per postare video.

Le manovre che si vedono nel filmato sono pericolosissime sia per il guidatore stesso che per gli altri automobilisti. Senza contare che purtroppo alcuni hanno tentato di replicare il folle gesto alla guida. Ecco perché le forze dell'ordine hanno provveduto a ritirare la patente al ragazzo e a porre la sua Chevy in stato di fermo, condannando ogni forma di replica.

Parte la colletta per il trapper?

Nel frattempo, la bravata ha reso celebre 1727 Wrldstar, che ha visto aumentare considerevolmente il numero dei suoi follower. Sui social, da poche ore, è addirittura partita una non meglio precisata colletta da destinare al 23enne residente nel quartiere Piana del Sole: una serie di stories pubblicate e condivise dagli utenti su Instagram in cui si invita la gente a fare delle piccole donazioni.

Corvette Convertible, nuova rivoluzione con l'hard-top

La sua Aveo che "ha preso il muro"

Il video virale alla fine mostra anche il danno subito dall'auto del giovane, con strisciature evidenti su frontale, parafanghi e fiancate. Trattasi di una Chevrolet Aveo color blu. Aveo è una classica utilitaria 2 volumi prodotta dal Marchio a stelle e strisce a partire dal 2006, una di quelle city car con il corpo centrale della vettura rialzato e "gonfio", molto simile nelle forme a un esemplare tipico della categoria come Citroen C3.

Nel video si vede che la vettura presenta doppi fari davanti e un singolo fanale posto al di sotto, configurazione della seconda generazione di Aveo, prodotta dal 2011 al 2019.


© RIPRODUZIONE RISERVATA