Nuova Lancia Ypsilon Hybrid EcoChic: l'eleganza del mild-hybrid

A 35 anni dall’esordio del modello, il Marchio di Torino lancia la sua versione ibrida più attenta all’ambiente che mantiene intatta la sua eleganza. Con -24% su consumi ed emissioni di CO2 gode di tutti i benefici fiscali grazie alla coppia tra motore a benzina Firefly 3 cilindri da 1 litro e 70 CV, ed elettrico BSG da 12 volt
Nuova Lancia Ypsilon Hybrid EcoChic: l'eleganza del mild-hybrid
8 min

L'eleganza che la contraddistigue da 35 anni si unisce all'amore per l'ambiente e alle nuove esigenze di mobilità urbana. Nasce così la nuova Lancia Ypsilon EcoChic disponibile nelle versioni Silver e Gold e nell’esclusiva serie speciale Maryne, che interpreta proprio i colori della natura. Un regalo che il Marchio di Torino fa ai suoi clienti e soprattutto a se stesso visto il traguardo delle 3.000.000 unità prodotte proprio con il lancio della nuova Ypsilon Hybrid EcoChic.

La nuova versione ibrida della Fashion City Car, la più amata dalle donne italiane al volante, assicura tutti i vantaggi di una motorizzazione mild hybrid: dalla sostenibilità della riduzione del 24% di consumi ed emissioni di CO2, oltre a tutti i benefici fiscali e di circolazione nei centri abitati riservati ai veicoli ibridi, in base alle normative locali e nazionali dei blocchi del traffico. Disponibile sul mercato, è già prenotabile e si può chiedere un preventivo sul sito Lancia con prezzi a partire da 16.450 euro.

Nasce il Mild Hybrid Lancia

La Ypsilon Hybrid EcoChic è equipaggiata con la nuova propulsione Mild Hybrid a benzina che abbina il nuovo motore da 1 litro a 3 cilindri della famiglia Firefly, da 70 CV (51,5 kW), ad un motore elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) da 12 volt e una batteria al litio. Rispetto al propulsore 1.2 Fire da 69 CV, la motorizzazione Mild Hybrid consente un abbattimento di consumi, e quindi di emissioni di CO2, sino al 24%, garantendo le stesse prestazioni, e assicura inoltre un confort di marcia molto elevato, poiché il sistema BSG consente riavvii del motore termico silenziosi e senza vibrazioni nelle fasi di arresto e riavvio del motore.

Per la trasmissione, è stato scelto un nuovo cambio a 6 marce, progettato per ottimizzare il range di utilizzo del motore. Infine, la nuova Ypsilon Hybrid EcoChic è conforme alla normativa Euro 6D Final e assicura, secondo le norme locali, tutte le agevolazioni sulle libertà di accesso alle zone urbane a traffico limitato.

Lancia Ypsilon Monogram, nuova serie speciale

Allestimenti e personalizzazioni

La nuova Ypsilon Hybrid EcoChic si presenta al pubblico negli allestimenti Silver e Gold. Oltre alla dotazione standard, l’allestimento Gold arricchisce la vettura di dettagli raffinati e pratici quali il volante e la cuffia del cambio in pelle, gli specchietti elettrici, i sensori di parcheggio posteriori, lo scarico cromato, i cerchi style da 15”, le calotte specchio in nero lucido, i fendinebbia integrati, il sistema di infotainment Uconnect radio 5” touchscreen con Bluetooth, tecnologia DAB (Digital Radio) e servizi live integrati, con comandi al volante, Bluetooth e USB.

Gli interni sono in tessuto Jacquard, impreziositi da fili oro o blu, la cui trama si rifà ad un incrocio tra lo Chevron e una treccia stilizzata, con effetti luce che donano dei riflessi cangianti.

Inoltre Lancia dà la possibilità ai propri clienti di personalizzare in base alle proprie preferenze ed esigenze ogni Ypsilon grazie a tre pacchetti di accessori. Il Pack Gold Plus prevede interni in Alcantara che caratterizza gli schienali dei sedili con geometrie disegnate dalle impunture con trama capitonné ton sur ton, impreziositi dal ricamo del logo “Y” sui poggiatesta anteriori. Climatizzatore automatico, modanatura laterale e calotte specchi cromate completano la dotazione. Il Pack Style aggiunge invece i vetri privacy posteriori e cerchi in lega da 15” nero-diamantati. Infine il Pack City è dedicato a chi vuole restare sempre connesso in ogni percorso con il navigatore touch da 5” e radio DAB, con sistema Uconnect, cruise control, sensori pioggia e crepuscolare.

Un ulteriore possibilità poi è quella di avere un Pack Comfort che prevede il quinto posto, il sedile posteriore frazionato 40/60, gli alzacristalli elettrici posteriori e la regolazione lombare del sedile guida. È possibile arricchire la versione Silver con il Pack Design Silver che prevede fendinebbia e cerchi da 15” “Style”.

La serie speciale Ypsilon Hybrid Maryne

I colori del mare per celebrare il debutto della motorizzazione ibrida Lancia. Questa è la serie speciale della nuova Lancia Ypsilon EcoChic nella nuova vernice Blu Maryne dalle particolari finiture estetiche in Dark Grey, nella colorazione brunita, che caratterizzano la griglia frontale inferiore, il baffo porta logo, le calotte specchi, le maniglie porta e il logo firma del portellone posteriore. Su Maryne sono sempre di serie climatizzatore manuale, sedile di guida regolabile in altezza, sedile posteriore sdoppiato, radio Bluetooth con comandi al volante, USB e tecnologia DAB (Digital Radio).

La sua firma distintiva è rappresentata dal nuovo badge Hybrid sul portellone posteriore, e dal logo EcoChic sul montante reinterpretato in chiave contemporanea; i suoi contenuti plus sono i vetri privacy, il cruise control e i sensori pioggia e crepuscolare. In più, spiccano la lavorazione nero lucida sul paraurti posteriore, la nuova personalizzazione per le coppe ruota da 15” con logo Y brunito e finitura nero lucida e nero opaca per la ghiera e la coppa ruota.

Oltre a Blu Maryne, nuova Lancia Ypsilon è disponibile in Grigio Lunare, Oro puro, Avorio Chic, Grigio Ardesia, Bianco Neve, Grigio Argento, Grigio Pietra e Nero Vulcano.

Lancia Ypsilon Black and Noir: perfetta per ogni occasione

Con FCA Bank 0 rate fino al 2021

FCA Bank e Lancia sostengono la ripresa dell'automotive e sono pronte ad accogliere la clientela in sicurezza in tutte le concessionarie del brand per offrire sino al 30 giugno la Nuova Ypsilon Hybrid con una formula innovativa di finanziamento d'acquisto che prevede: 0 anticipo, 0 rate fino al 2021 e un finanziamento da 4 euro al giorno, con le prime 18 rate da 115 euro e poi 72 rate da 185 euro (TAN 6,85%- TAEG 9,03%).

Leasys 4ME per Lancia Ypsilon a 229 euro al mese

Per chi preferisce invece un noleggio su misura Leasys, la società di mobilità di FCA Bank, propone la nuova Lancia Ypsilon Hybrid con la formula Leasys 4ME. Si può guidare la Ypsilon a 229 euro al mese, iva inclusa e senza anticipi, per un periodo di 36 mesi e 30.000 km. I principali servizi sono inclusi (RCA, assistenza stradale H24, utilizzo della Leasys app e servizi di infomobilità Leasys I-care) ma è possibile arricchire l’offerta base con ulteriori pacchetti assicurativi e di assistenza per una vera esperienza di guida “senza pensieri”.

Con il pacchetto Car Assistance si potrà acquistare la manutenzione ordinaria e straordinaria e l’utilizzo di un veicolo sostitutivo, mentre con la formula Car Protection, si potranno aggiungere le coperture Furto, Incendio & riparazione danni. E chi acquista entrambi i pacchetti contestualmente, potrà godere di un vantaggio economico di circa il 30% rispetto all’acquisto del pacchetto singolo.

Tutta la gamma Lancia in un click!


© RIPRODUZIONE RISERVATA