Nuova Lexus IS, presentazione online il 9 giugno

Sale l'attesa per la berlina di taglia media. Intanto è stato pubblicato un teaser con focus sui fari posteriori
Nuova Lexus IS, presentazione online il 9 giugno
2 min

L'appuntamento è fissato per il 9 giugno con una presentazione online e l'attesa per l'ultima novità di casa Lexus è tanta. Non si tratta di un suv, come si potrebbe ipotizzare, ma di una nuova Lexus IS. Per la berlina di taglia media si tratterebbe di un ulteriore restyling: un rinnovo c'era già stato nel 2016, dopo il lancio nel 2013. 

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

La novità alza il sipario su una tecnica che potrebbe ricorrere alla moderna architettura TNGA-L, dedicata alle installazioni di motore in posizione anteriore longitudinale e trazione posteriori. Secondo altri rumours, invece, si tratterà di un modello rinnovato sulla base del progetto attuale, dal quale trae origine anche la coupé Lexus RC.

Luci a led a tutta larghezza

Un teaser è tutto quel che prepara il debutto, una firma del volume posteriore attraverso luci a led a tutta larghezza, e l’intuizione di un paraurti caratterizzato in senso sportivo da quanto rivela la sagoma del retrotreno. La proposta full hybrid sarà ovviamente il dato centrale sui mercati europei, dove oggi il sistema presenta l’abbinata da 223 cavalli tra motore benzina aspirato 2.5 litri a ciclo Atkinson e una componente elettrica da 143 cavalli.

Sfoglia il listino Lexus: tutti i modelli sul mercato

Sviluppi sull’offerta Lexus Safety System+, il pacchetto di Adas di serie dei quali sono corredati tutti i modelli del marchio – con funzioni differenziate a seconda del segmento -, sono anch’essi ovvi punti di intervento e migliorie, al pari dell’infotainment.

Sponsor auto come il porno: a Milano sono vietati


© RIPRODUZIONE RISERVATA