Fernando Alonso al volante della nuova Toyota Hilux VIDEO

Il pilota spagnolo è salito al volante del pick-up giapponese nella versione 2020 per provare il nuovo motore da 2.8 litri e un inedito schema delle sospensioni
Fernando Alonso al volante della nuova Toyota Hilux VIDEO
3 min

Il nuovo Toyota Hilux in uscita nel 2020 ha avuto il privilegio di essere testato da un pilota d'eccezione. Fernando Alonso infatti si è messo alla guida del pick-up giapponese lo scorso anno, nella fase di preparazione della Dakar 2020 disputata a gennaio, che lo spagnolo ha corso a bordo della Hilux di Gazoo Racing.

Arrivano il nuovo Toyota Proace City e Proace City Verso

Alonso ha così testato le qualità del muletto insieme al copilota e connazionale Marc Coma, insieme al 2 volte campione del mondo F1 anche nel Rally Dakar stesso.

La gamma Toyota: consulta il listino completo di Auto!

Un fan dell'invincibile

"Hilux è un'icona e sono sempre stato un fan di questa vettura - ha dichiarato Fernando -. La prima volta che ho visto il nuovo Hilux ho subito pensato fosse spettacolare. E' stato bello testare la nuova vettura in un ambiente difficile, in una tappa di rally, e spingerla al limite. Il nuovo motore da 2.8 litri si comporta molto bene e le nuove sospensioni sono fantastiche. Anche se si spinge l'Hilux al limite, il comfort è ancora presente. Penso che il nuovo Hilux possa essere invincibile".

Come si vede dal video, Alonso si è detto entusiasta del nuovo Hilux, la cui ultima evoluzione affiancherà al motore da 2.4 litri il nuovo propulsore da 2.8 litri, insieme a una inedita geometria delle sospensioni in grado di aumentare i fattori di durata e affidabilità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA