Mbappé, Ferrari e Audi in garage: ma ancora non ha la patente!

Il campione francese vanta una collezione di auto dal valore di circa 800mila euro, tra cui una Ferrari 458 e un'Audi R8: in anticipo sui tempi, dato che non può ancora guidarle
Mbappé, Ferrari e Audi in garage: ma ancora non ha la patente!
3 min

In campo velocissimo ad anticipare i difensori avversari, nella vita rapidissimo ad anticipare i tempi. Kylian Mbappé a 21 anni è già campione del mondo con la nazionale francese e nettamente il calciatore giovane più forte al mondo. Ha già guadagnato tantissimi soldi, forte del suo contratto con il Paris Saint-Germain, e si è potuto quindi permettere un garage extralusso, con una collezione d'auto dal valore di circa 800mila euro. Se non fosse che Mbappé non ha ancora la patente.

Manchester Utd, Pogba sfreccia in campo con la Ferrari 812 Superfast VIDEO

Il giovane campione francese infatti per recarsi agli allenamenti del club parigino si fa accompagnare da un autista personale, e alcune volte è stato anche visto in compagnia della madre seduta al lato del guidatore. In attesa di poter un giorno guidare da solo, Mbappé ha comunque già pronto un garage ad alta dose di cavalli.

Ferrari e Audi, i V8 cantano

La vettura più performante a far parte della collezione privata del francese è la Ferrari 458, l'ultima di Maranello a vantare il V8 aspirato. Realizzata dal 2009 al 2015 nelle diverse versioni Italia, Spider e Speciale, la 458 eroga una potenza di 570 CV (605 per la Speciale), grazie al V8 che ha fatto vincere alla berlinetta il premio di "Miglior motore prestazionale" e "Miglior motore con cilindrata superiore ai 4 litri".

Audi R8, due nuove versioni nel 2020 per la supersportiva

Spazio alle motorizzazioni tedesche, poi, con Audi R8. Mbappé infatti possiede un esemplare della coupé di Ingolstadt, la più performante dell'intera gamma del Marchio. Composta da due generazioni diverse, la R8 ha conosciuto 6 diverse propulsioni, prima con il V8 e in seguito con il V10, con potenze che vanno da 420 a 560 CV. Insomma, un'auto che supera facilmente i 300 km/h, come spesso fa Mbappé quando decide di stupire in campo.

Manca solo la patente

Indiscrezioni affermano, infine, come il campione transalpino possegga anche un esemplare Mercedes e una Range Rover, ma non si conosce il modello specifico. Poco importa: qualsiasi essi siano, possiamo ipotizzare che abbiano una massiccia dose di sportività. A Mbappé, per guidarle, basta solamente prendersi la patente. Le supercar attendono tranquille parcheggiate in garage.


© RIPRODUZIONE RISERVATA