Chevrolet Corvette C8 Stingray, in Italia nel 2021: è ufficiale

A darne notizia l'importatore Cavauto. Il prezzo di partenza del mito a stelle e strisce su quattro ruote è di 102.500 euro
Chevrolet Corvette C8 Stingray, in Italia nel 2021: è ufficiale
3 min

La notizia che Chevrolet Corvette Stingray C8 arriverà in Italia e in Europa nel 2021 arriva direttamente da Cavauto, specialista di auto d’oltreoceano e importatore ufficiale del Marchio. Lo sbarco nel Vecchio Continente è stato posticipato causa emergenza Covid-19, perciò bisognerà attendere l'anno prossimo per la prima generazione con motore centrale dell'icona americana. Si tratta di un modello epocale, che promette un rendimento, in strada e in pista, eccezionale.

Corvette Convertible, nuova rivoluzione con l'hard-top

Il passaggio al motore centrale dagli innamorati delle Vette è stato vissuto come un tradimento, ma le premesse sono promettenti.

Per l’Italia le versioni saranno dotate di allestimenti piuttosto ricchi, come conferma il prezzo. Che partirà, ipt e messa in strada escluse, per la Corvette Stingray C8 Coupé da 102.500 euro e da 109.680 euro per la Convertible.

Si tratta in fatti degli allestimenti Launch Edition, dotati delle sospensioni Magnetic Ride Control e con il pacchetto Z51 Performance, che comprende la regolazione manuale della taratura delle sospensioni, l’impianto frenante Brembo con dischi maggiorati e prese d’aria anteriori per il raffreddamento, il differenziale elettronico a slittamento limitato, il rapporto dell’asse posteriore più corto, il sistema di scarico Performance, il pacchetto aerodinamico con splitter anteriore e spoiler posteriore per massimizzare downforce e stabilità, e  gli pneumatici Michelin Pilot Sport 4S.

Più avanti saranno disponibili le versioni 2LT, sempre con il pacchetto Z51, i sedili climatizzati, il display centrale da 12" dotato di Performance Data Recorder, l'head-up display e l’impianto audio Bose.

Hennessey e la Corvette C8 da 1200 CV


© RIPRODUZIONE RISERVATA