ASI organizza il giro d'Italia virtuale

Appuntamento il 21 giugno per uno speciale evento web durante il quale i club federati mostrano le bellezze dei propri territori dall'abitacolo di auto storiche in corsa
ASI organizza il giro d'Italia virtuale
2 min

Continua la programmazione online dell’Automotoclub Storico Italiano. Dopo il meeting virtuale organizzato lo scorso 2 giugno dai giovani dell’ASI, è la volta di una nuova iniziativa in programma il 21 giugno. Si tratta dell’evento web “ASI sulle strade d’Italia”, un sorta di giro d'Italia virtuale, in collegamento con i club federati con l’Automotoclub, che mostrano le bellezze dei propri territori direttamente dall'abitacolo di auto storiche in movimento.

Storie Alfa Romeo: 156, la berlina per antonomasia

Una soluzione alternativa

Lo speciale giro d'Italia virtuale nasce dalla necessità di sopperire la mancanza di vere e proprie manifestazioni del settore, sulle quali c’è ancora molta incertezza. Cosa c’è di meglio di un grande raduno digitale a cui tutti possono partecipare? “ASI sulle strade d'Italia sarà un viaggio coinvolgente e appassionante grazie al quale sarà possibile vivere le realtà motoristiche e paesaggistiche di tutta la Penisola, dalla Valle d'Aosta alla Sicilia” ha detto il presidente Alberto Scuro. Gli eventi sono in pausa, ma con questo tour virtuale i club hanno la possibilità di raccontare le manifestazioni annullate.

L'Automotoclub Storico Italiano è una realtà che ha radici profonde in tutto il Paese e chi ne fa parte condivide i valori più sani dell'associazionismo: ecco perché la voglia di vivere insieme la comune passione per i veicoli storici è sempre più incontenibile dopo questo lungo periodo di distanziamento sociale forzato” ha proseguito il presidente Scuro. “Gli appassionati hanno voglia di tornare in strada e la nostra Commissione Manifestazioni Auto, presieduta da Ugo Amodeo, ha ideato una simpatica iniziativa web grazie alla quale daremo spazio ai tanti club che ogni anno organizzano manifestazioni di altissimo livello, facendo divertire gli appassionati e dando un notevole impulso al turismo su tutto il territorio nazionale”.

AutomotiveLab, iscriviti gratis al primo convegno sul rilancio del settore automotive


© RIPRODUZIONE RISERVATA