FCA, i bozzetti del Centro Stile per Save the Children

L'iniziativa benefica stArt Again ha lo scopo di raccogliere fondi per bambini in difficoltà dopo la pandemia, mettendo in vendita le copie dei bozzetti di iconici modelli
FCA, i bozzetti del Centro Stile per Save the Children
3 min

Il Centro Stile FCA è corso in aiuto di Save the Children con l'iniziativa benefica stART Again. Lo scopo è raccogliere fondi in favore di bambini italiani che vivono in contesti svantaggiati, in particolare durante e dopo la pandemia. Situazione che, a causa di questo difficile momento storico, si è ulteriormente aggravata. 

Una raccolta votata a fornire aiuti materiali, educazione, opportunità: per fornire beni di prima necessità, materiali per la didattica e supporto allo studio.

FCA ha mette in campo i suoi designer. Sono in vendita, con un contributo simbolico di 20 euro, 136 copie di bozzetti di alcuni dei modelli più iconici di ogni Marchio.

Tra passato e presente

Dalla Fiat 500 elettrica, la prima auto elettrificata di FCA e punto di partenza per una nuova era all’Alfa Romeo Giulia GTAm, la nuova berlina supersportiva in serie limitata che s’ispira al leggendario modello del 1965 e che offre innovazioni tecniche, passando per i modelli Lancia che hanno vinto i rally degli anni Settanta e Ottanta come la Delta Integrale.

E gli sketch di Abarth 595 fino a quelli della mitica Jeep Willys, primo veicolo leggero 4×4, per arrivare al Ducato di Fiat Professional che, oltre a essere un mezzo vendutissimo, in questo periodo di pandemia è stato uno dei protagonisti nella lotta al Covid-19 come mezzo ambulanza.

Storie Alfa Romeo: 156, la berlina per antonomasia

"Il disegno, sia per come viene eseguito sia per quello che rappresenta – racconta Klaus Busse, responsabile del Centro Stile FCA – è un veicolo di emozioni. Ecco perché è così nelle corde di bambini e ragazzi. Per noi designer, che del disegno ne abbiamo fatto una professione, l’esecuzione eccellente di uno schizzo diventa un potente mezzo comunicativo ed è proprio da questi “segni grafici” che vogliamo partire per condividerli con chi è appassionato dei nostri brand e vuole dare il suo contributo al futuro dei bambini che stanno vivendo un momento di forte difficoltà". Queste le sentite parole di Klaus Busse, responsabile del Centro Stile FCA.

Jeep Compass MY 2020, italiana e super connessa


© RIPRODUZIONE RISERVATA