Divieto di sbarco per auto e moto a Ischia e Procida per tutta l'estate

Il provvedimento che regolamenta lo sbarco e la circolazione di autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori sulle isole partirà dal 27 giugno
Divieto di sbarco per auto e moto a Ischia e Procida per tutta l'estate
2 min

I provvedimenti richiesti a gran voce nei giorni scorsi dai sindaci di Ischia e Procida sono stati accolti e la notizia è ufficiale: la prefettura di Napoli, proprio questa mattina, ha comunicato che da sabato 27 giugno saranno in vigore i divieti di sbarco per auto e moto per le due isole.

Come funzionano i provvedimenti

Sull’isola di Ischia il divieto resterà in vigore fino al 31 ottobre. Chi sono gli interessati? Il decreto che regolamenta lo sbarco e la circolazione di autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori sulle isole riguarderà auto e moto di proprietà o condotte da cittadini della Campania con deroghe per i proprietari di seconde case dotati di contrassegno rilasciato dai comuni ischitani e per i turisti che soggiornino almeno una settimana in hotel o 15 giorni in case private nei comuni di Barano, Casamicciola (per il mese di settembre), Serrara Fontana e nella frazione di Panza.

A Procida, invece, il divieto terminerà il 30 settembre: non sono inclusi i veicoli esteri, quelli non campani e quelli dei proprietari di abitazioni che siano iscritti nei ruoli della tassa per lo smaltimento dei rifiuti.

Ponte di Genova, la prima auto lo attraversa VIDEO


© RIPRODUZIONE RISERVATA