Never Give Up: alla raccolta fondi di Lapo partecipano Alonso e Sainz

Dopo Italia e Portogallo, la onlus LAPS arriva anche in Spagna per aiutare i più deboli dopo l'emergenza sanitaria. Rispondono all'appello molti piloti, sportivi e volti famosi spagnoli
Never Give Up: alla raccolta fondi di Lapo partecipano Alonso e Sainz
3 min

Alla Fondazione LAPS, la onlus fondata nel 2016 da Lapo Elkann, non sono sembrati sufficienti 1 milione di euro e diverse centinaia di tonnellate di cibo in Italia e Portogallo raccolti attraverso la campagna Never Give Up. Aiutare i più deboli è la priorità, quindi adesso è volta della Spagna.

Obiettivo è quello di raccogliere fondi a favore di Acción contra el Hambre, una delle principali organizzazioni non-profit attiva in Spagna, da destinare a coloro che in Spagna stanno affrontando la crisi economica conseguente alla pandemia Covid-19. E a questa grande iniziativa di solidarietà non poteva mancare l'appoggio di grandi sportivi come Carlos Sainz, Carlos Sainz Jr, Fernando Alonso e Miguel Induráin.

"In questo periodo di emergenza, è essenziale promuovere azioni concrete per aiutare tutti coloro che stanno attraversando una difficile fase di disagio economico e sociale - ha dichiarato Elkann -. Attraverso Fondazione LAPS voglio contribuire a sensibilizzare le coscienze su quanto sia importante prendersi cura del prossimo”.

Tra coloro che hanno aderito alla campagna figurano: i piloti Carlos Sainz, Carlos Sainz Jr e Fernando Alonso, la leggenda del ciclismo Miguel Indurain (vincitore di 2 Giro d’Italia, e 5 Tour de France), il cantante Alejandro Sanz, gli attori Goya Toledo, Jose Coronado, Antonio Resines, e Fernando Tejero, il DJ Carlos Jean, gli chef pluristellati Diego Guerrero e Suzi Diaz, le topmodel Nieves Alvarez e Eugenia Silva, il campione di basket Sergio Llull, la Campionessa del Mondo di Badminton Carolina Marin e molti altri volti noti del mondo dello spettacolo e dello sport.

La raccolta fondi, #NONOSRENDIREMOS, gode del supporto del Gruppo Prisa, di Santander e di Vodafone Spagna. Per aderire all’appello promosso da Fondazione LAPS è attivo il sito nonosrendiremos.org

F1 Ferrari, Vettel e Leclerc al Mugello: "Bello rivedere il team"


© RIPRODUZIONE RISERVATA