In vendita la Ferrari GTC4 Lusso e l'Abarth 595 Competizione di Garage Italia

I due gioielli one-off in "Azzurra" dell'automotive italiano verranno vendute all'asta benefica il cui ricavato andrà alla Fondazione Laps di Lapo Elkann progetti di recupero di minori con problemi di tossicodipendenza o criminalità e al contrasto delle dipendenze digitali
In vendita la Ferrari GTC4 Lusso e l'Abarth 595 Competizione di Garage Italia

Due auto di Lapo Elkann, due gioielli incredibili dell'industria automobilistica italiana. Saranno la Ferrari GTC4 Lusso “Azzurra” e l'Abarth 595 Competizione “Azzurra”, i modelli one-off personalizzate da Garage Italia, che verranno venduti all'asta benefica il prossimo giovedì 16 luglio a Milano.

La Fondazione Laps di Lapo e il gruppo Wannenes organizzeranno l'asta nella cornice meneghina di Garage Italia, rendendo disponibili al pubblico le due preziose auto in un unico lotto. La stima della vendita si attesa intorno ad una base di 375.000 euro fino a raggiungere potenzialmente i 750.000 euro.

L’intero ricavato della vendita benefica sarà devoluto da Lapo Elkann a Fondazione LAPS, per sviluppare “Scelgo Giusto”, un progetto di recupero di minori con problemi di tossicodipendenza o a rischio di caduta in substrati criminali e “Connessione Vitale”, programma volto al contrasto delle dipendenze digitali. 

Inoltre il Gruppo Wannenes, aderendo ai progetti della Fondazione LAPS, ha deciso che al prezzo di aggiudicazione delle due auto non saranno applicati i diritti d'asta.

Un lotto ricco di meraviglie

In questa esclusiva vendita saranno offerte 42 magnifiche auto da collezione tra cui spicca la Dallara Stradale Limited Edition, l'ottava prodotta su una serie limitata di 10 (stima 220.000 – 350.000 euro), un magnifico esemplare di Alfa Romeo 1900 Super Sprint Touring Superleggera 3a serie del 1955 (stima 170.000 – 250.000 euro), un’elegante Mercedes Benz 190 SL W121B II del 1956 (stima 90.000 – 120.000 euro), una Porsche 2.7 Carrera Targa del 1974 da 210 cv (stima 185.000 – 270.000 euro), e una Ferrari 488 Spider del 2018 (stima 200.000 – 280.000 euro).

Infine sarà offerta anche una selezione di pezzi di ricambio Alfa Romeo e una collezione di Automobilia Ferrari, composta da pezzi come il fondo piatto della F1-2000 iridata di Michael Schumacher, modelli Ferrari realizzati da Amalgam  in edizione limitata, un modello in scala 1/5 della Ferrari F2003 GA e il cofanetto Ferrari con pins e stampe dei successi mondiali in F1.

Auto iconiche, simbolo dell'eleganza

“Nell’asta organizzata a Garage Italia di Classic & Sport Cars ci saranno la Ferrari GTC4 Lusso "Azzurra" e la 595 Abarth “Azzurra” Tender di Lapo Elkann che ha deciso di venderle tramite Wannenes per donare il ricavato alla Fondazione LAPS - ha detto Guido Wannenes -. Un grande gesto da parte di un grande ambasciatore del made in Italy nel mondo e un’opportunità unica per i collezionisti di acquisire due auto iconiche, simbolo dell’eleganza e del gusto italiani, e contemporaneamente di fare del bene.”

“Sono molto legato a queste autovetture perché entrambe presentano i miei due colori preferiti l’Azzurro Lapo e il Blu Navy Garage Italia, tonalità esclusive brevettate per me da BASF - aggiunge Lapo Elkann -. Quando le ho acquistate ho seguito e curato in prima persona ogni minimo dettaglio della loro customizzazione perché volevo che fossero due esemplari totalmente unici e iconici. Ora sono felice di mettere questi due esemplari all’asta perché con il ricavato Fondazione LAPS svilupperà azioni volte a migliorare la vita di tanti minori che si trovano in condizioni di disagio psicologico o socioeconomico. Chi le acquisterà potrà, quindi, vivere delle emozioni uniche e al contempo contribuire a un nobile fine”.

I gioiellini saranno in esposizione presso la sede di Garage Italia a Milano, dal 13 al 16 luglio 2020.


© RIPRODUZIONE RISERVATA