Sfugge il pedale della Ferrari F40: oltre 1 milione di danni contro gli alberi!

L'incidente è avvenuto nel Queensland, in Australia. Pare che il guidatore fosse appena uscito da una concessionaria per effettuare un test drive e che abbia esagerato con l'acceleratore
Sfugge il pedale della Ferrari F40: oltre 1 milione di danni contro gli alberi!
3 min

Quando uscì sul mercato nel 1987 tutti intuirono di trovarsi di fronte a qualcosa di diverso. Negli anni, il suo ruolo è assorto a quello di vera e propria icona automobilistica, non solo Ferrari. La F40, da molti considerata la più bella vettura della storia del Cavallino, è ricercatissima anche oggi. Il suo prezzo attuale supera ampiamente il milione di euro: possiamo solo immaginare, quindi, le conseguenze dell'incidente avvenuto in Australia le cui immagini sono diventate in poco tempo virali e che ha come protagonista proprio la coupé in rosso.

Ferrari F42, omaggio al passato che guarda al futuro

Ferrari F40 dritta contro gli alberi: le foto

L'episodio è avvenuto nel Queensland, in quello che aveva tutta l'aria di essere un test drive, dato che la F40 riportava alcuni collegamenti a una concessionaria nella targa. In ogni caso, testimoni affermano come la vettura abbia prima centrato alcuni pali prima di schiantarsi contro un gruppo di alberi.

JUST NOW IN NERANG, QLD ***REFRAIN FROM DISRESPECTFUL COMMENTS, ACCIDENTS HAPPEN***

Pubblicato da All Street su Giovedì 16 luglio 2020

Cosa ha provocato l'incidente? Le cause sono ancora sconosciute. L'ipotesi che sta prendendo corpo è quella che appare come la più banale: il guidatore potrebbe aver esagerato nel premere l'acceleratore. Un dettaglio a cui bisogna prestare attenzione, quando ci si ritrova alla guida di una supercar da 480 cavalli e dal valore di oltre 1 milione di euro.

Jorge Lorenzo passione auto: da Pagani a Ferrari, ecco il suo garage fiammante


© RIPRODUZIONE RISERVATA