Porsche 911 Carrera 4S Dakar, delta 4x4 rievoca gli anni '80

Una Carrera 4S è in procinto di trasformarsi in una 4x4 specializzata per gli sterrati: ecco tutto quello che sappiamo sul progetto che arriverà nel 2021 (per ora ci sono solo i rendering)
Porsche 911 Carrera 4S Dakar, delta 4x4 rievoca gli anni '80
2 min

Tra le proposte a listino Carrera 4 e la Turbo, ormai siamo abituati a Porsche quattro ruote motrici. Ma se per 4x4 si intende di delta4x4 (sotto esplicita richiesta di un cliente) allora il discorso cambia radicalmente e la mente fa un salto indietro, agli anni '80 e alle novecentoundici lanciate tra le dune della Dakar, 953 nel 1984 e 959 nell'85.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Allora, Parigi-Dakar perché nel nome c’era anche il percorso. Oggi, la voglia di mettersi al volante della propria Porsche 911 992 Carrera 4S, partire dalla Germania e arrivare a Dakar, Senegal. Per farlo, i necessari accorgimenti alla tecnica.

Cosa ci dicono i rendering

Il progetto è nella fase iniziale, i rendering anticipano quel che arriverà nel 2021, ovvero, una scocca rinforzata e rialzata, 25 centimetri di luce libera da terra per passare al meglio sugli sterrati, i passaruota con protezioni in plastica a incorniciare ruote con gomme intagliate e cerchi all’apparenza antistallonamento.

Sfoglia il listino Porsche: tutti i modelli sul mercato

L’extra di illuminazione è garantito dalla fanaleria di profondità PIAA sul cofano anteriore e dalla barra di led al tetto, dove è installato un portapacchi essenziale per un raid tanto particolare.

Non sono stati diffusi ulteriori dettagli sulle modifiche tecniche apportate alla 911 Carrera 4S, con un motore boxer 3 litri twin turbo da 450 cavalli. Elementi che scopriremo nei prossimi mesi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA