Verona, multa record ad un 33enne: 33mila euro per 70 infrazioni

A carico del 33enne italiano, a bordo di una Renault a noleggio, sono stati emessi 67 verbali per eccesso di velocità in tangenziale Nord e tre per passaggio irregolare in Ztl
Verona, multa record ad un 33enne: 33mila euro per 70 infrazioni
2 min

La Polizia locale di Verona lo aveva definito “conducente fantasma” e finalmente dopo settimane di ricerche e indagini la sua identità è venuta alla luce. L’uomo, un 33enne italiano residente in Campania, ha dato il peggio di sé scorrazzando per le strade di Verona a tutta velocità, anche durante il lockdown. Le sue scorribande gli hanno fruttato ben 33mila euro di multa, in quanto sono risultate 70 infrazioni al Codice della Strada.

Disabili in auto, accesso libero nelle ZTL di tutta Italia

A bordo di una Renault

In otto mesi, in cui sono compresi marzo e aprile 2020 durante i quali la circolazione era ridotta solo a spostamenti necessari e comprovati, a carico dell’uomo sono stati emessi 67 verbali per eccesso della velocità in tangenziale Nord (raggiunti i 130 km/h) e tre per passaggio irregolare in Ztl, sempre a bordo di una Renautl noleggiata. Numeri da record.

La faccenda ha fatto insospettire gli agenti perché nonostante l'azienda di noleggio, come previsto dal Codice della strada, avesse sempre comunicato al Comando i dati di chi aveva in uso il veicolo, i verbali tornavano indietro. Il motivo? Il soggetto non risultava all'indirizzo segnalato. Finalmente, dopo mesi, l’uomo è stato intercettato a Bussolengo e gli sono stati notificati tutti e 70 i verbali.

Povera per il COVID ma con 315 veicoli: super multa e confisca ad una giovane


© RIPRODUZIONE RISERVATA