Riceve aiuti dal governo, si compra una Lamborghini Huracán

Negli USA, un imprenditore ha utilizzato i soldi per aiutare le sue aziende erogati dal suo governo per acquistare la costosa supercar: adesso rischia 70 anni di carcere
Riceve aiuti dal governo, si compra una Lamborghini Huracán
2 min

Il Paycheck Protection Program è il piano di protezione del reddito varato dal governo federale degli Stati Uniti per aiutare le piccole imprese a ripartire dopo la pandemia. Ad averli richiesti è stato anche tale David T. Hines, giovane imprenditore di Miami. Il 29enne aveva richiesto aiuto al proprio governo indicando di possedere quattro società, 70 lavoratori alle proprie dipendenze e una spesa di lavoro mensile di ben 4 milioni di dollari.

Incentivi auto, Unrae soddisfatta. Crisci: "Ma serviranno ulteriori sforzi"

Una Huracàn da 318mila dollari

Cifre enormi, che hanno indotto il governo a elargire ad Hines la somma di 3.984.557 dollari (3.390.480 euro). Purtroppo però la maggior parte di questi soldi non sono stati utilizzati dall'imprenditore per motivi lavorativi, anzi. Il New York Times riferisce che il giovane ne ha approfittato per acquistare una Lamborghini Huracán blu dal costo di 318.497 dollari.

Zyrus LP1200 è la Lamborghini Huracán Super Trofeo da 1200 CV

Le accuse

Lo sfizio potrebbe costar caro ad Hines. Accusato di frode bancaria, dichiarazione falsa a un istituto di credito e di aver effettuato transazioni tramite denaro guadagnato in maniera illecita, adesso rischia una condanna in prigione di 70 anni.

Cerchi un'auto nuova? Consulta il listino completo di Auto!


© RIPRODUZIONE RISERVATA