Rubano cartello autostradale e lo regalano a un amico: denunciati

Il fatto è avvenuto in provincia di Verona: alcuni giovani avevano sottratto il segnale del limite di velocità a 30 km/h per poi donarlo a un amico che festeggiava il compleanno
Rubano cartello autostradale e lo regalano a un amico: denunciati
2 min

Per alcuni è una semplice goliardata, a volte anche ripresa in alcuni film comici per farsi due risate. In realtà è un gesto molto pericoloso e perseguibile dalla legge. Parliamo del furto di cartelli autostradali: episodio che avviene più frequentemente ai giorni nostri, compiuto dai più giovani senza nessun apparente motivo, se non per futili motivazioni goliardiche.

Compi 30 anni? Ti regalo il cartello del limite a 30 km/h...

L'ultimo episodio in tal senso è avvenuto in provincia di Verona, dove un gruppo di ragazzi ha rubato un cartello autostradale che segnalava la velocità massima a 30 km/h per regalarlo a un amico che compiva 30 anni.

Gesto molto pericoloso: i giovani sono stati denunciati

Il furto è avvenuto anche nel comune di Caldiero, il cui sindaco ha denunciato ai Carabinieri quanto avvenuto. Anche perché non solo rubare i cartelli autostradali è vietato, ma è anche pericoloso per tutti gli automobilisti che si recano in un determinato luogo e non sanno che in quel tratto vige un limite di velocità.

Quando è nato il limite di velocità

Le forze dell'ordine hanno comunque individuato gli autori del furto, che hanno ammesso la loro colpa. Nonostante le scuse, sono stati denunciati


© RIPRODUZIONE RISERVATA