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FCA, l'esperienza in concessionaria si valorizza con "Customer First"

Il premio di incentivazione e certificazione grazie al quale la clientela potrà consultare i pareri di chi ha già visitato le concessionarie del Gruppo arriva in Europa, dopo il grande successo ottenuto in Nord America

FCA, l'esperienza in concessionaria si valorizza con

Sbarca anche in Europa, dopo l'ampio successo riscontrato in Nord America, il "Customer First Award for Excellence", lanciato nella giornata odierna da FCA: si tratta del programma di incentivazione e certificazione che premia le concessionarie del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles che si sono distinte nella sua rete di vendita e assistenza.

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Cos'è il "Customer First"

FCA si avvale del supporto tecnologico di Google Cloud, con il programma che, volto a coinvolgere oltre 1.200 concessionarie in tutta Europa, si baserà su quattro aree fondamentali: soddisfazione dei clienti, esecuzione dei processi, certificazione e formazione delle persone, coerenza degli showroom e delle officine con gli standard di FCA. Le concessionarie premiate potranno utilizzare "Customer First" in tutte le diverse attività di marketing e comunicazione, su canali tradizionali o digitali, per dare maggiore visibilità al prestigioso riconoscimento. 

I vantaggi dell'iniziativa per i clienti FCA

Ma c'è, naturalmente, anche un vantaggio per la clientela di FCA, la quale, grazie all'iniziativa, potrà consultare i pareri e le opinioni di migliaia di consumatori che hanno già visitato la concessionaria e che ne hanno sperimentato tutti i servizi, dal preventivo all'acquisto, fino all'assistenza.

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"Potenziare le nostre performance"

"Si tratta di una iniziativa importante - ha dichiarato Pietro Gorlier, Chief Operating Officer FCA EMEA - e mi fa particolarmente piacere sottolineare che rappresenta un ulteriore tassello che va a incrementare la stretta collaborazione tra Google Cloud e FCA. Possiamo così disporre di uno strumento innovativo che ci permette di incrementare la soddisfazione dei clienti, migliorare i processi, certificare e formare le persone, avere adeguati standard qualitativi di showroom e officine. In una frase: potenziare le nostre performance".

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