L'impresa incredibile con una Fiat 127: 5 amici alla scoperta della Mongolia

Percorrere migliaia e migliaia di chilometri fino in Asia sulla piccola utilitaria degli anni '70, dotata della motorizzazione dell'epoca: ecco gli ingredienti della folle avventura di cinque amici torinesi
L'impresa incredibile con una Fiat 127: 5 amici alla scoperta della Mongolia
4 min

Si tratta di un'autentica follia, sì, può darsi. Ma è una di quelle che rimangono impresse nella storia: sono pochissimi infatti coloro che osano anche solamente pensare avventure del genere. Ed è meglio ancora se lo fai in compagnia dei tuoi amici, per rendere il viaggio ancora più indimenticabile di quanto non sia già.

Cinque ragazzi di Torino hanno infatti deciso di partire questa mattina, 3 agosto 2020, in direzione Mongolia: migliaia di chilometri tutti in auto. Ma non un fuoristrada o una vettura moderna. L'incredibile viaggio avrà come protagonista una Fiat 127 originale, prima serie degli anni '70. Senza nessun intervento di "tuning", peraltro. La piccola utilitaria è dotata del propulsore originale da 903cc, non esattamente un motore da migliaia di chilometri.

Primi km con il 127 che ci porterà in Mongolia

Tutto inizia da qua ... abbiamo appena ritirato questa Fiat 127 del 1979, abbandonata ormai da tantissimi anni e ovviamente in cattive condizioni meccaniche, che ci porterà fino in MONGOLIA, in un viaggio di circa 30 mila km, passando per CAPO NORD. Ad agosto partiremo per la prima tappa, da Torino fino a Capo Nord in un viaggio di 9 mila km. Saremo 5 ragazzi folli con due Fiat 127, nei prossimi giorni ci presenteremo tutti e presenteremo anche l'altra vettura con cui affronteremo questo interminabile viaggio. Continuate a seguirci, vi aggiorneremo su tutti i nostri preparativi e ci farà piacere interagire con voi. Durante il viaggio pubblicheremo un diario giornaliero su quelle che saranno le nostre tappe e i nostri intoppi. supportateci in questa impresa

Pubblicato da Insane Road Trip su Domenica 28 giugno 2020

Fiat 127, indimenticabile Car of the Year nel 1972

Dall'Europa all'Asia: itinerario di migliaia di chilometri

Da Torino alla Mongolia, dunque, passando per Svizzera, Germania e gli stati del Baltico, evitando Repubblica Ceca e Svezia poiché queste due nazioni hanno chiuso le frontiere in seguito alla risalita dei contagi. All'arrivo nel territorio asiatico, i cinque della 127 parteciperanno quindi al Mongol Rally: altri 30.000 km attraverso Turchia, Iran, Uzbekistan e altri Paesi, fino alla Mongolia, Coronavirus permettendo.

Alcuni la giudicheranno una follia, ma è questo il bello. L'avventura di Gianmaria, Carlo, Tiziano, Simon e Lorenzo ha tutto per trasformarsi in una storia di auto e passione, sfumate da quell'ingrediente fondamentale e ncessario quale è l'amicizia. Per seguirli, vi basterà mettere 'mi piace' e seguire la pagina Facebook creata appositamente per l'evento, Insane Road Trip.

Incentivi auto 2020, la lista completa con tutti i modelli scontati


© RIPRODUZIONE RISERVATA