Mercedes AMG G63, con PerformMaster arriva a 805 CV

Il V8, grazie al modulo di sintonizzazione PEC del tuner tedesco con cablaggio Bosch, passa da 585 a 805 CV. Modifiche anche sull'estetica con un body kit in fibra di carbonio
Mercedes AMG G63, con PerformMaster arriva a 805 CV
2 min

Quando si parla di auto preferite dai tuner per personalizzazioni e modifiche, ci sono pochi dubbi: Mercedes G63 AMG è spesso la scelta. La pensa così anche PerformMaster, azienda tedesca specializzata nel settore, che ha trasformato questo modello già potente (la sigla AMG dice tutto) in una creatura dal ruggito impressionante. 

Porsche Taycan, tuning elettrizzante con Techart

Sale la potenza

Per la personalizzazione in questione, il tuner tedesco ha pensato sia ad alcuni ritocchi estetici, con il body kit Aersphere in fibra di carbonio, ma anche a importanti modifiche al motore, già di per sé decisamente potente. Il V8 di 4,0 litri, grazie al modulo di sintonizzazione PEC di PerformMaster con cablaggio Bosch, passa da 585 a 805 CV. Un bel salto che fa balzare anche la coppia massima a 1.020 Nm. Miglioramenti, di conseguenza, anche nell’accelerazione: da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi (il modello base fa 4,5).

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Body kit Aersphere

Il body kit in fibra di carbonio elaborato da PerformMaster per la G63 AMG interessa il parafango, che viene allungato e due nuovi spoiler, uno anteriore sdoppiato con luci diurne a LED e uno posteriore con diffusore. Si aggiungono anche ulteriori prese d’aria. Qualora il cliente decidesse di optare per il pacchetto più completo, troverà altri numerosi elementi sempre in carbonio: l’attacco del cofano motore, uno spoiler sul tetto e uno al posteriore.

Un altro dettaglio. I primi 8 acquirenti del pacchetto completo potranno incontrare Bernd Mayländer, pilota della Safety Car della Formula 1, che li guiderà in un giro di pista a bordo della Mercedes AMG GT4.

Mercedes Classe G Brabus, il regalo per Cristiano Ronaldo: FOTO


© RIPRODUZIONE RISERVATA