Guiness World Record col furgone elettrico dei gelati: vola via a 118,96 km/h VIDEO

L’Ice Cream Van costruito dal britannico Edd China entra nell’edizione 2021 dei record mondiali per la più alta velocità fatta registrare da un veicolo di tali dimensioni. Ecco il video dell'impresa
Guiness World Record col furgone elettrico dei gelati:  vola via a 118,96 km/h VIDEO

Nei vari Guiness World Record sono sempre state inserite prestazioni relative al mondo delle quattro ruote, ma quella che c’è nell’edizione 2021 è davvero particolare. A conquistare il record è stato un habitué del settore, il britannico Edd China, e qual è la sua nuova specialità? Un primato di velocità che in pochi si sarebbe immaginati: guidando un furgone elettrico per la vendita di gelati.

Edd China has scooped himself a place in the new #GWR2021 book with the world's fastest electric ice cream van

Pubblicato da Guinness World Records su Giovedì 20 agosto 2020

Esperto di record insoliti

Gli appassionati già lo sanno, Edd China non è nuovo a primati insoliti con veicoli di sua progettazione e realizzazione, di cui deteneva già sei record: quello per la toilette a motore più veloce, quello per una scrivania, una casetta da giardino, un carrello della spesa e un letto - tutti motorizzati - e per un mezzo anfibio che si trasforma da auto in imbarcazione in soli 15 secondi.

Ice Cream Van

A bordo di un tipico Ice Cream Van britannico, dotato di motore elettrico, Edd China ha sfrecciato alla velocità di 118,96 km/h, su una pista privata (l'Elvington Airfield, nello Yorkshire). Una velocità che, all’apparenza, non sembra degna di nota, ma in realtà rientra a tutti gli effetti all’interno del Guiness World Record considerato il rapporto tra la propulsione a batteria e la massa del veicolo (non un semplice van, piuttosto un vero e proprio negozio a quattro ruote). Per arrivare all’attuale assetto del suo Ice Cream Van, Edd China ci ha messo due anni, durante i quali ha trasformato un furgone Mercedes Sprinter dotato di motore diesel nel mezzo ecologico con cui ha conquistato l’ennesimo record.

Hyperion XP-1, la hypercar del Sole che va a idrogeno


© RIPRODUZIONE RISERVATA