Hyundai Palisade, il nuovo SUV coreano che... puzza!

Molti proprietari della vettura coreana hanno lamentato la presenza di un odore fetido che proviene dai sedili dell'abitacolo: da Seul hanno ammesso il problema. Ecco la probabile motivazione
Hyundai Palisade, il nuovo SUV coreano che... puzza!
2 min

Grande, spaziosissimo, capace di trasportare fino a 8 passeggeri, vanta un bagagliaio che puà arrivare fino a 1.302 litri, un V6 da 295 cv e un apporto tecnologico di alto livello. Hyundai Palisade è uno di quei SUV full-size di cui il mercato statunitense è ghiotto. Peccato, quindi, per la presenza di un problema non da poco: la vettura puzza.

DA SEUL CONFERMANO: ECCO IL PROBLEMA

Non stiamo impazzendo, né si tratta di una nostra constatazione, bensì delle lamentele riportate e condivise pubblicamente negli USA da alcuni proprietari del SUV coreano, i quali, su vari web forum dedicati, hanno affermato che la Palisade puzzi di un odore fetido, che loro hanno definito un mix tra prodotti andati a male e calze usate. A questo punto, ci si aspettava che la Casa madre smentisse il problema. Niente affatto: Hyundai ha confermato l'esistenza di questa puzza, e si è già adoperata per risolvere il problema.

LA PROBABILE MOTIVAZIONE

Naturalmente non si tratta di cibo andato a male, né di indumenti sporchi. La puzza emanata è prodotta da alcuni componenti chimici e, da quanto emerge dalle lamentele dei proprietati della Palisade, proviene dai sedili dell'abitacolo. Molte testate del settore made in USA si sono occupate della vicenda. Da varie indagini, pare che l'odore provenga dalla pelle Nappa che ricopre i sedili della vettura, nello specifico lo schienale e il poggiatesta.

La gamma Hyundai: consulta il listino completo di Auto!

Nulla di ufficiale, ancora. Hyundai ha comunqe intenzione di risolvere il danno. Un richiamo della Palisade sembra inevitabile, così come appare propabile un completo ricambio dell'intera tappezzeria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA