Peugeot 5008 restyling, stile e tecnologia si rinnovano

ADAS e contenuti digitali aggiornano il SUV francese, ma non cambiano dimensioni e motori, benzina e Diesel, sprovvisti della variante ibrida
Peugeot 5008 restyling, stile e tecnologia si rinnovano
Andrea Brambilla
3 min

Le dimensioni rimangono invariate, ma il design è completamente cambiato, così come sono più completi i sistemi di assistenza alla guida e il fattore sicurezza.

Anche l'ammiraglia dei Suv di Peugeot ha subito modifiche nel design esterno con una nuova calandra a scacchiera che si estende con alette sotto i fari e integra le nuove prese d'aria laterali nere lucide.

Cambiamenti estetici

Anche per questo modello le luci anteriori sono state ridisegnatecon quelle diurne a forma di artiglio e la tecnologia a Led. I fari anteriori, ridisegnati, includono la tecnologia Led già dal modello entry level e comprendono anche le luci diurne a forma di artiglio,family feeling Peugeot.

Cerchi un'auto usata? La trovi sul listino di Auto

I fendinebbia sono ora integrati nei proiettori Full Led che accendono gli anabbaglianti con intensità ridotta quando vengono attivati i fendinebbia posteriori.

Nuovo anche il posteriore con i fari Full Led a 3 artigli (compresa la luce di retromarcia) “nascosti” da una copertura fumé trasparente lungo tutto il portellone con lo scopo di allargare visivamente la vettura.

Il nuovo abitacolo

Internamente la 5008 dispone di un Peugeot i-Cokpit evoluto con un Head-Up Digital Display da 12,3 pollici completamente personalizzabile e configurabile con una migliore leggibilità e contrasto. Al centro della plancia il nuovo touch screen ora da 10 pollici, comandabile anche dai tasti a pianoforte per l'accesso alle principali funzioni. Sempre sulla consolle il selettore di modalità di guida Normal, Sport ed Eco. Per quanto riguarda i sistemi di sicurezza sarà equipaggiata anche con il Night Vision, che rileva pedoni e animali di notte o in caso di scarsa visibilità.

Peugeot, scopri qui il listino completo

Motori e dotazioni

Dell’Adaptative Cruise Control con funzione Stop&Go che permette di spegnere il motore e farlo ripartire se lo stop è superiore ai 3 secondi. La 5008 è disponibile anche nella versione a sette posti e garantisce un volume di carico che da 780 passa a 1940 dm³.

Per quanto riguarda le motorizzazioni sono disponibili propulsori benzina 3 cilindri da 1.2 litri e 4 cilindri da 1.6 litri e Diesel 4 cilindrida 1.5 e 2.0 litri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA